Rubera a Mannheim: sospetto con spray al pepe è sfuggito!

Ein 28-Jähriger wurde in Mannheim-Käfertal ausgeraubt. Täterbeschreibung und Fluchtfahrzeug aus Darmstadt-Dieburg gesucht.
Un 28enne è stato derubato in Mannheim-Käfertal. Descrizione dell'autore e del veicolo di fuga da Darmstadt-Dieburg Wanted. (Symbolbild/ANAG)

Rubera a Mannheim: sospetto con spray al pepe è sfuggito!

Martedì sera c'è stato un furto predatorio a Mannheim-Käfertal, in cui un uomo di 28 anni è diventato vittima di un brutale assalto. La parte lesa aveva offerto una catena d'oro di alta qualità tramite un portale di vendita online e aveva concordato un incontro con un potenziale acquirente in una stazione di benzina nell'Alte Postweg, che si è svolta alle 23:30. In questo contesto, l'uomo ha messo la catena sul cofano del suo veicolo per mostrarli più da vicino al potenziale acquirente, riferisce la Speyer Kurier .

Durante la presentazione della catena, l'autore sconosciuto l'ha presa in mano e ha messo il telefono in una conversazione in una lingua straniera. Poco dopo la telefonata, l'autore ha spruzzato spray al pepe in faccia al venditore e poi è fuggito in un'auto in avvicinamento. Il veicolo di fuga, una limousine nera, probabilmente un'Audi A6, corse ad alta velocità verso SudeTenstrasse. Le targhe dell'auto nel distretto di Darmstadt-Dieburg (DI) sono registrate.

Descrizione dell'autore e chiama l'aiuto

L'autore è stato descritto come un maschio, circa 25-28 anni, con una dimensione compresa tra 175 e 180 cm e una statura sottile. Aveva capelli scuri e una barba di tre giorni e sembrava arabo o balcanici. La polizia sta ora chiedendo ai testimoni di riferire informazioni pertinenti al numero 0621/174-4444.

Il numero crescente di casi in attacchi e furti predatori fa avvisare la polizia, specialmente nel contesto delle attuali statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) 2023. Secondo bka In 2023, il numero più alto è aumentato anche a 202333. Cancellazione di restrizioni Covid-19 e carichi economici per inflazione.

L'aumento del 10,7 % in caso di furto è particolarmente allarmante e sono stati registrati 214.099 casi di criminalità violenta - il livello più alto dal 2007. Tali incidenti come il furto predatorio a Mannheim, chiariscono l'urgente necessità di aumentare le misure preventive nell'area del controllo criminale.

Le statistiche mostrano anche che il 34,4 % dei sospetti sono cittadini non tedeschi, il che significa un aumento del 13,5 % rispetto all'anno precedente. Questi dati sollevano domande che sfidano sia la società che la politica a trovare soluzioni efficaci.

Details
Quellen