Fuochi di fuochi d'artificio a Hesse: il Ministero dell'Agricoltura avverte della febbre suina!

Fuochi di fuochi d'artificio a Hesse: il Ministero dell'Agricoltura avverte della febbre suina!
Il Ministero dell'Agricoltura dell'Assia ha diretto un appello urgente alla popolazione per rinunciare ai fuochi d'artificio in alcune aree al di fuori delle città chiuse. Lo scopo di questa misura è di ridurre al minimo il rischio che l'infanzia funzioni nei cinghiali infetti siano sorpresi e il virus della peste suina africana (ASP).
Questo ricorso si applica in particolare alla zona core della febbre suina e alla zona limitata estesa II. La situazione rimane dinamica, poiché ulteriori casi di ASP sono stati recentemente trovati al di fuori della precedente area centrale. Vicino a Seeheim-Jugenheim Nel distretto di Darmstadt-Dieburg, due animali morti furono testati positivamente per il virus. Inoltre, viene verificato se possono essere costruite ulteriori recinzioni ad est della A5 nell'Odenwald, e questo viene fatto in coordinamento con lo stato di Baden-Württemberg.
crescente preoccupazione per ASP
Inoltre, sono stati registrati diversi reperti positivi nell'area di un ex pozzo di argilla tra Bensheim e Heppenheim a Bergstrasse. Il Ministero concretizza che l'appello a fare a meno dei fuochi d'artificio serve anche a rallentare la diffusione della peste suina africana in Hesse. Lo sviluppo dinamico dell'epidemia richiede una reazione preventiva per proteggere la salute della popolazione di cinghiale nelle regioni colpite.Come sottolinea ulteriormente il Ministero dell'Agricoltura dell'Assia, l'ultima espansione della zona limitata è stata ampliata dopo diversi casi di cinghiale infetto, anche nel Rheingau vicino a Eltville. La protezione contro l'ASP è di grande importanza per prevenire un'ulteriore diffusione del virus.
Details | |
---|---|
Quellen |