Il personale di Kita nel distretto richiede più denaro e apprezzamento per le cure U3

Im Landkreis Darmstadt-Dieburg fordern 105 Tagespflegepersonen mehr Unterstützung und Finanzierung für ihre U3-Betreuung.
Nel distretto di Darmstadt-Dieburg, 105 personale diurno chiede un maggiore supporto e finanziamenti per il loro supporto U3. (Symbolbild/ANAG)

Il personale di Kita nel distretto richiede più denaro e apprezzamento per le cure U3

Nel distretto di Darmstadt-Dieburg, 105 su 142 diurni per l'asilo per bambini ha scritto una lettera congiunta al distretto. In esso chiedi più denaro e riconoscimento per il tuo prezioso lavoro nell'area U3. L'asilo nido per i bambini rappresenta un elemento importante per la cura dei bambini fino a tre anni, perché circa 600 bambini di questa età sono attualmente curati dagli operatori diurni.

Il personale diurno può occuparsi di un massimo di cinque bambini contemporaneamente. Queste persone auto -lavorate si affidano a un adeguato sostegno finanziario, ma i tassi di finanziamento esistenti sono inadeguati. Il finanziamento per il più alto livello di qualificazione è attualmente di 3,80 euro per bambino e ora, di cui 1,40 euro provengono da fondi statali. Nelle loro stanze, possono essere richiesti ulteriori 1,80 euro per bambino e ora, il che si traduce in un pagamento massimo di 5,60 euro per bambino e ora. Con piena occupazione, ciò significherebbe guadagni fino a 28 euro all'ora.

supporto inadeguato

L'asilo nido per le asili nido per le restrizioni finanziarie, poiché spesso non hanno nemmeno gruppi completi e quindi devono accettare la perdita di reddito. Anche investimenti imprevisti e un aumento dei costi operativi li aumentano. L'auto -controllo dei genitori è di 1,50 euro per bambino e ora nel cerchio, che rafforza ulteriormente l'onere finanziario per gli operatori diurni.

Sebbene l'uguaglianza nel codice sociale esista dal 2005, molti operatori diurni non si sentono sufficientemente supportati. La situazione degli accordi di sostegno volontario da parte di molte città e comuni, che spesso avevano solo un carattere simbolico, aumenta la situazione. L'ufficio di assistenza giovanile Darmstadt-Dieburg ha reagito alla lettera e ha offerto una conversazione per il 20 marzo per discutere delle esigenze degli operatori diurni.

Gli operatori diurni hanno richiesto un aumento del beneficio in contanti per bambino e ora a 5,80 euro. Inoltre, si desidera che il rimborso dello sforzo materiale sia raddoppiato a 3,60 EUR per bambino e ora nei tuoi locali. Anche il tasso forfettario per le misure pedagogiche pre-migliorate e di follow-up dovrebbe aumentare in modo significativo, poiché attualmente è solo 10 euro per bambino e mese.

offerte di cura in Weiterstadt

In Weiterstadt c'è una vasta gamma di centri diurni. La registrazione per le presepi e i centri di asilo nido è possibile durante l'intero anno dell'asilo, per cui ai genitori viene chiesto di registrarsi negli ultimi otto mesi prima dell'inizio delle cure desiderate. Questa registrazione online avviene tramite una piattaforma fornita centralmente. I luoghi vengono assegnati trimestralmente secondo i criteri sociali, per cui l'età del bambino e l'età dei genitori sono presi in considerazione.

Le commissioni per i diversi modelli di tempo del presepe sono sfalsate e vanno da 281 euro per cinque ore di assistenza fino a 501 euro per l'assistenza completa entro le 16:00. Strutture guidate privatamente come l'Hiliput Day Care Center offrono modelli di cure flessibili con la possibilità di utilizzare ulteriori ore o forniture per il pranzo per un costo aggiuntivo. I costi per un'ora di assistenza all'infanzia aggiuntiva ammontano a 5 euro, mentre il pranzo costa 3,50 euro o come tasso forfettario mensile.

Per sostenere i giovani genitori, c'è stato un giardino d'ammaccatura così chiamato durante le ultime tre settimane di vacanza estiva. I presepi rimangono chiusi anche durante il periodo natalizio. Tuttavia, esiste la possibilità di utilizzare una riduzione delle commissioni fino al 50 % per i fratelli che sono registrati in diverse strutture.

Anche il governo federale si è preso cura dell'argomento dell'assistenza all'infanzia. According to the Federal Ministry for Family, Seniors, Women and Youth The expansion and further development of the offers are promosso attraverso programmi di investimento. Come parte di questi programmi, dal 2008 sono stati creati oltre 750.000 luoghi aggiuntivi per ottenere un miglior tasso di assistenza per i bambini sotto i tre anni.

L'attuale tasso di assistenza di meno di tre anni è aumentato dal 17,6 % nel 2008 al 36,4 % nel 2023. Il governo federale sostiene anche finanziariamente gli stati federali nell'attuazione delle necessarie misure infrastrutturali per garantire sia la qualità che la garanzia di lavoratori qualificati nella cura dei bambini.

Details
Quellen