Caos all'aeroporto di Francoforte: Verdi Strike garantisce fallimenti!

Frühlingserwachen in Hessen: Temperaturschübe, ein wichtiger Verdi-Streik am Flughafen Frankfurt und aktuelle politische Themen prägen die Woche.
Il risveglio della primavera ad Hesse: la temperatura spruzza, un importante attacco Verdi all'aeroporto di Francoforte e le attuali questioni politiche modellano la settimana. (Symbolbild/ANAG)

Caos all'aeroporto di Francoforte: Verdi Strike garantisce fallimenti!

Il weekend di primavera a Hesse porta temperature lievi fino a 19 gradi e un'atmosfera in gran parte senza nuvole. Ma poco dopo, l'aeroporto di Francoforte è fermo: lunedì 10 marzo, la compagnia verrà assunta a causa di uno sciopero di tutte le giornalisti dall'Unione Verdi. Lo sciopero inizia alle 0:00 e termina alle 23:59, motivo per cui ai passeggeri viene urgentemente chiesto di non viaggiare in aeroporto. Lo sfondo di questo ulteriore lavoro è un conflitto collettivo di contrattazione che è preoccupato tra i dipendenti del governo federale e i comuni senza essere in grado di raggiungere un accordo nei negoziati in corso, come Hessenschau.de riportato.

Gli effetti dello sciopero sono ampi perché saranno colpiti anche i trasporti pubblici locali in altre città dell'Assia. L'Unione Verdi ha anche annunciato che sono previsti colpi di avvertimento simili in altri aeroporti, tra cui Düsseldorf e Colonia. Questi inizieranno domenica sera tardi (24 febbraio) a Colonia e lunedì mattina presto a Düsseldorf. In particolare, i dipendenti che sono responsabili del trasporto e del check-in della valigia prendono parte agli scioperi di avvertimento. I controlli di sicurezza, d'altra parte, rimangono non influenzati dagli scioperi. Verdi-Vice Christine Behle ha anche indicato la possibilità che gli aeroporti di Francoforte possano essere inclusi nel prossimo conflitto tariffario. I sindacati chiedono un aumento dei salari dell'8 % o almeno 350 euro al mese, nonché supplementi più elevati per le professioni stressanti, in particolare nel settore sanitario e altri tre giorni di riposo. Finora, i datori di lavoro non hanno fatto un'offerta corrispondente nei round di negoziazione, come

Oltre agli attuali scioperi, ci sono altri sviluppi in Hessa. Dopo che la clandele antisemitismo in un comune di Darmstadt, la Chiesa evangelica di Hesse e Nassau ha avviato una ristrutturazione completa della Michaelsgemeinde, per cui tutte le attività di gruppo sono state interrotte per il momento. Il membro del consiglio di amministrazione della chiesa responsabile è già stato rilasciato. Nell'area delle finanze, il bilancio dell'Assia riporta un grado positivo di 864 milioni di euro nel 2024. Tuttavia, questi fondi sono in gran parte pianificati, anche per la riforma fiscale e le riserve, il che rende difficile la futura pianificazione finanziaria.

A parte le questioni politiche ed economiche, anche il traffico di Hessa è un argomento costantemente alzato. L'A49 tra Schwalmstadt e il triangolo Ohmtal sarà rilasciato per il traffico il 21 marzo, mentre la A3 al Triangolo di Mönchhof vicino a Raunheim sarà chiusa questo fine settimana a causa del lavoro di asfalto. L'operazione di polizia a Leun-Stockhausen mostra le sfide con cui le autorità locali si affrontano dopo che un uomo è stato gravemente ferito dalle eliminazioni della polizia dopo aver sparato ai funzionari.

Details
Quellen