Darmstadt in allerta: le chiamate di shock minacciano gli anziani!
Darmstadt in allerta: le chiamate di shock minacciano gli anziani!
Le chiamate di shock sono una crescente minaccia per gli anziani, poiché l'incidente di venerdì 10 gennaio 2025, mostra a Hoffmannstrasse di Darmstadt. Secondo Ufficio penale federale (bka)
maglia dell'autore
La chiamata ha dimostrato che l'anziano dovrebbe sostenere finanziariamente per liberare un parente da una situazione. Questo tipo di frode, noto come "Shock Call", è attualmente osservato più spesso. I criminali cercano di spostare le vittime, ad agire rapidamente e a consegnare denaro attraverso una conversazione aggressiva e una pressione del tempo. In alcuni casi, sono stati persino richiesti importi fino a 100.000 euro.
Nel caso attuale, il denaro è stato consegnato a un uomo sconosciuto in una borsa regalo. Quest'uomo è stato descritto come tedesco, circa 30 anni, sottile e compreso tra 1,70 e 1,80 metri. Indossava abiti scuri, un cappello invernale e occhiali. La polizia di Darmstadt chiede al 06151/969-0 di fornire informazioni da possibili testimoni.
misure di prevenzione
La segnalazione sulle chiamate di shock mostra che il lavoro di prevenzione è urgentemente necessario. Il lavoro educativo riguardante questi punti di frode è essenziale per impedire ad altri cittadini anziani di cadere in una trappola finanziaria.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)