Darmstadt inizia Youthplenum: la sua voce conta in politica!

Darmstadt inizia Youthplenum: la sua voce conta in politica!

Un nuovo plenario giovanile per i bambini dai 12 ai 17 anni è stato istituito a Darmstadt. Questa piattaforma servirà a dare voce ai cittadini più giovani nella politica urbana. Durante una sessione, il Consiglio Comunale ha deciso di istituire e finanziare l'organismo, che dovrebbe portare le preoccupazioni politiche e le idee di bambini e adolescenti nel processo di decisione urbana.

Il giovane plenum, che ha una proposta, un discorso e un'udito nel diritto dei comitati specialistici del Consiglio Comunale, consisterà in un totale di 47 membri. 25 membri sono eletti direttamente, 20 partecipanti sono selezionati dalle case giovanili nei distretti dalle procedure della lotteria e 2 posti sono riservati al Consiglio studentesco della città. Il diritto alle elezioni dipende dalla residenza di Darmstadt e non dalla nazionalità. Il termine dell'ufficio dei membri è compreso tra 27 e 33 mesi.

finanziamento e organizzazione

Per l'organizzazione e l'implementazione delle elezioni al plenum giovanile, la città ha già pianificato 122.000 euro nel bilancio e sono disponibili ulteriori 42.780 euro per materiali e pubbliche relazioni. Si dice che il comitato sia almeno quattro volte all'anno, per cui anche i gruppi di lavoro relativi agli eventi e all'argomento possono essere formati. Un sito Web e i corrispondenti canali di social media e servizi di messaggistica sono impostati per diffondere efficacemente informazioni. La data esatta per la prima sessione è ancora aperta.

I Verdi in Darmstadt supportano attivamente questo progetto. Sandra Seeger, portavoce della politica giovanile dei Verdi, ha sottolineato l'importanza della plenaria giovanile e il suo ruolo nella partecipazione politica della città. Heiko Depner, portavoce del partito per i Verdi di Darmstadt, ha sottolineato l'importanza di integrare i giovani nei processi politici. Un concetto è stato sviluppato in workshop e sessioni che in seguito resisteranno al coordinamento nei comitati politici. Inoltre, il gioventù avrà il proprio budget per rafforzare la sua indipendenza e rappresentare attivamente i bisogni e i desideri dei giovani negli enti urbani, nonché

Details
Quellen

Kommentare (0)