Memoria in Hanau: migliaia richiedono un segno forte contro il razzismo!
Memoria in Hanau: migliaia richiedono un segno forte contro il razzismo!
Sabato pomeriggio, oltre un migliaio di persone si sono radunate nella piazza del mercato di Hanau per commemorare le vittime dell'attacco razzista del 19 febbraio 2020. In occasione del quinto anniversario, la manifestazione si è svolta sotto il motto "ricordando significa cambiare". È stato organizzato dalla Youth Alliance
Eren Okcu ha sottolineato la necessità di cambiamenti strutturali e ha sottolineato che l'attuale dibattito non riguarda solo il razzismo, ma anche gli altri attacchi sociali. Poster e stendardi hanno ricordato i volti e i nomi delle vittime, che sono state gerarchicamente vittime di un crimine brutale e razzista motivato.
Celebrazioni ed eventi commemorativi
Am Sonntag Folgte ein Gottesdienst Anlässslich des Jahrestages, Geleitet von Bischöfin Beate Hofmann. Inoltre, il 19 febbraio, eventi commemorativi decentralizzati sono pianificati a livello nazionale per mantenere viva la memoria e sensibilizzare. Un evento commemorativo ufficiale si svolgerà anche nel Congress Park Hanau, in cui sarà presente anche il presidente federale Frank-Walter Steinmeier.
Altri eventi commemorativi sono organizzati in altre città, tra cui una demo commemorativa a Darmstadt e un servizio commemorativo del distretto evangelico della Chiesa Hanau. Queste azioni ed eventi fanno parte di un impegno più ampio che ricorda il promemoria di opporsi alla discriminazione e di lavorare per i diritti umani, che anche il sottolineate.
La memoria lavora alle vittime del nazionalsocialismo e al giorno della commemorazione del 27 gennaio mostrano che la memoria non è solo un dovere, ma anche un appello alla vigilanza contro le correnti attaccanti che mettono in discussione la dignità e i diritti di tutte le persone. La legge di base offre mezzi per difendere la democrazia e i diritti umani e la chiamata alla solidarietà tra le differenze politiche del partito rimane di importanza centrale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)