COLLAR PARROCH CONQUER SOUTH HESSE: un inverno colorato pieno di avvistamenti!

COLLAR PARROCH CONQUER SOUTH HESSE: un inverno colorato pieno di avvistamenti!

La colorata parrocchia del colletto, noto anche come "Small Alexandersittich", si sono affermati lungo i fiumi Rhein e Main in natura e ora si stanno diffondendo sempre più in Darmstadt e Südhessische Bergstraße. Secondo hessenchau. 2012, ma l'attuale tendenza mostra un notevole aumento delle osservazioni. Mentre solo 8 avvistamenti nel distretto di Darmstadt-Dieburg sono stati registrati nell'anno precedente, 61 avvistamenti sono durati questo aumento invernale e oltre il 700 percento.

Nello stesso Darmstadt, è stato avvistato uno sciame di circa 20 genitori di colletti a Eberstadt. Le cifre dell'Assen indicano un totale di 639 avvistamenti questo inverno, per cui Wiesbaden si distingue come un hotspot con 359 avvistamenti, seguito da Groß-Gerau con 78 e Francoforte con 67. Tuttavia, il numero effettivo potrebbe essere fino a 6.000 copie.

origine e spread

Il collare paratatore originariamente proveniente dall'Africa e dall'Asia, sono stati portati in Grecia da Alexander oltre 2300 anni fa da Alexander. Nel frattempo, le specie si sono affermate come neozoi in Europa, Nord America, Sudafrica e Giappone. In Germania, circa 8.500 parrocchia di colletti selvatiche vivono, con un numero particolarmente elevato di città come Bonn, Colonia, Düsseldorf, Wiesbaden e Heidelberg. Preferisci siti di riproduzione in grotte di vecchi alberi, parchi, giardini e persino in edifici isolati al calore, come Bonner Umweltzitg.de

Il collare parattato è sotto protezione delle specie e non deve essere ucciso senza motivo speciale. Nonostante la loro popolarità e varietà di colori, tuttavia, causano rumore e inquinamento. È interessante notare che alcuni uccelli mostrano piedi paralizzati a causa del gelo, che indica le sfide che affrontano nella fase di regolazione precedente.

Il problema delle specie invasive

La luce verde per l'insediamento di tale nebiota porta anche preoccupazioni. In Germania ci sono un totale di 808 specie di nebiota stabilite, tra cui 319 specie animali. 59 di queste specie sono considerate invasive, il che significa che possono potenzialmente porre problemi per la biodiversità. Una piccola visione ottimistica: secondo l'Ufficio federale per la conservazione della natura, la maggior parte delle specie non regionali in Germania non sono un pericolo significativo per la natura interna. I parassiti del colletto sono classificati come potenzialmente invasivi, e come Note, il BFN controlla la possibile registrazione di questo tipo nell'elenco nero di specie invasive.

Le attuali osservazioni nella regione mostreranno da aprile se il parlamento del colletto si deposita permanentemente e diventa a casa. Durante la loro crescente presenza, sono ancora un affascinante esempio della relazione dinamica tra uomo e natura.

Details
Quellen

Kommentare (0)