Centinaia di migliaia di famiglie combattono: il giorno del lavoro dell'ospizio per bambini ad Hessa!

Centinaia di migliaia di famiglie combattono: il giorno del lavoro dell'ospizio per bambini ad Hessa!
Il 10 febbraio 2025, il "Giorno del lavoro per bambini" sarà celebrato in Germania. Si dice che questo giorno indichi la difficile situazione di circa 100.000 bambini e adolescenti che soffrono di malattie che corrono la vita. Il grande onere che queste malattie per le famiglie colpite è alleviato dai volontari, dal sostegno e dal sollievo. Quindi rapporti hessenschau.de che questi assistenti giocano con i bambini di malato, che per i momenti di Tatsks.
In Hesse, in questo giorno sono previste azioni per celebrare il prezioso lavoro dei volontari e per aumentare la consapevolezza delle sfide delle famiglie interessate. Nel pomeriggio, una catena umana si forma a Francoforte, mentre a Darmstadt la Cinema City Dome mostra il film "This Stupid Heart", seguito da una conversazione con l'ospizio dei bambini e la famiglia che spingono il servizio South Hesse. L'unico ospedale per bambini ospedalieri ad Hesse, Bärenherz Wiesbaden, distribuisce legamenti verdi sulle antenne delle auto come segno per la giornata, per cui le donazioni di queste azioni devono essere utilizzate per il sostegno delle famiglie.
La realtà per le famiglie colpite
La situazione delle famiglie interessate è spesso caratterizzata da un estremo isolamento e disperazione. Emil, un ragazzo di tre anni, è un esempio delle sfide che molte famiglie devono affrontare. Un difetto genetico soffre di gravi restrizioni e ha bisogno di cure tutto il giorno. Dopo un anno di isolamento, i suoi genitori hanno contattato i servizi di ospizio per bambini tedeschi. Secondo deutsche- kindherhospiz-dienste.de , solo intorno a 100.000 bambini sono accompagnati da uno dei bambini di 180 Servizi.
Thorsten Haase, amministratore delegato dei servizi di ospizio per bambini tedeschi e. V., sottolinea che il numero effettivo di famiglie colpite è probabilmente persino più alto dei 50.000 ufficialmente riconosciuti. Inoltre, oltre 96.000 bambini colpiti vivono in un campo oscuro sociale, che aumenta il loro isolamento. Il ministro della famiglia Lisa Paus ha confermato il numero di circa 100.000 famiglie colpite e sottolinea che molte di esse non sono informate sui loro diritti e richieste ausiliarie.
la necessità di strutture di supporto
Le strutture di aiuto esistenti spesso non sono sufficienti per soddisfare il diritto legale di sostenere. Vi è una significativa necessità di chiarimenti e molte famiglie hanno paura di utilizzare le offerte gratuite. I servizi di ospizio per bambini tedeschi richiedono quindi un miglioramento delle condizioni del quadro finanziario e strutturale. Il loro obiettivo è quello di creare un'offerta basata su bisogni di Child Hospice entro il 2035 al fine di illuminare il campo oscuro di oltre 96.000 famiglie colpite il più rapidamente possibile.
Oltre alle offerte di supporto, la tedesca Hospice Academy offre seminari e seminari per dare alle famiglie un quadro in cui possono scambiare idee e riflettere sulla loro situazione di vita. Queste offerte mirano a promuovere la solidarietà e ad aiutare le famiglie ad affrontare argomenti come malattia, morte, morte e dolore. Ogni bambino colpito riceve supporto da parte dei volontari durante il giorno del giorno che aiutano a sviluppare le competenze dei giovani e a sostenerli nella loro difficile situazione di vita.Details | |
---|---|
Quellen |