Comunità al limite: le città dell'Assia stanno combattendo con deficit record!

Comunità al limite: le città dell'Assia stanno combattendo con deficit record!

I comuni dell'Assia stanno affrontando crescenti sfide finanziarie. Sempre più città e comuni si lamentano di una situazione di bilancio fortemente gravata. La situazione attuale è preoccupante perché le maggiori spese per il personale e le prestazioni sociali superano le entrate. Come n-tv Rapporto, incluso Andreas Siebert dal distretto di Kassel che i sistemi potrebbero implodere. Descrive la situazione dei comuni come precaria e richiede cambiamenti fondamentali.

In una risoluzione scritta da cinque amministratori distrettuali di Kassel, Schwalm-Eder, Waldeck-Frankenberg, Werra-Meißner e Hersfeld-Rotenburg, i responsabili criticano finanziamenti inadeguati da parte del governo federale e del paese. Chiedono inoltre una distribuzione più equa dei fondi fiscali. I comuni si presentano alla fine delle loro prestazioni e minacciano enormi tagli ai servizi pubblici.

deficit crescenti nelle città

Secondo un'analisi dell'Assia del contribuente federale, la situazione finanziaria nelle città, in particolare con oltre 20.000 abitanti, è allarmante. Di 54 città che hanno superato la loro famiglia, 39 non potevano presentare un budget equilibrato, un valore preoccupante di oltre il 72 percento. Era ancora del 63 percento per il 2023. taxpayers Hesse> anche che le caties sono anche in modo che DAMBERTA e DAMMERSTADSAD MARBURGATS ASSIGLIORO CHOBUBBERG CHOUBBORGS CHOUBBORGS COMPLETTSA CHE COMPATTO COMPETIVE COMPETIVE CHE BUMBERGA COMMUTTERGA COMMUTSERGATH AS BUBBORGS CHOUBBERGS CHOUBBERGS COMPLETSSAS COMPETTRICA COMPETTRICH deficit. Darmstadt prevede un deficit di circa 69 milioni di euro, mentre Marburg inizia persino il nuovo budget con 77,5 milioni di euro.

Le tendenze identificate non sono nuove, ma sono un continuo aumento dei costi. A causa dell'aumento dei salari, il numero crescente di rifugiati, nonché un livello di prezzo più elevato e un aumento dei tassi di interesse sono sotto pressione. Jochen Kilp, membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione dei contribuenti dell'Assia, sottolinea che il lato della produzione deve essere urgentemente considerato per stabilire le priorità.

Aumento degli oneri fiscali

Gli sviluppi attuali mostrano che alcuni comuni sono costretti ad aumentare i loro tassi di sollevamento per l'imposta sulla proprietà B. Nove città hanno già fatto questo passo. Darmstadt ha registrato i più alti aumenti con un aumento di 340 punti, seguito da Groß-Umstadt e Riedstadt. RiedStadt ora ha il tasso più alto per l'imposta sulla proprietà B con il 985 percento. l'ufficio statistico statistico Hessian Nel frattempo, un deficit di finanziamento nel bilancio fondamentale delle municipalità hessian per il 2023 per l'importo dell'importo di 688.1 milioni di euro-prima dificito per il 2015.

Inoltre, i comuni si trovano di fronte a nuovi servizi obbligatori, che sono spesso decisi senza adeguate risorse finanziarie. Ciò porta a un ulteriore inasprimento della situazione, poiché il reddito non è sufficiente per coprire le spese in corso. Wiesbaden ha nominato la mancanza di connessione come esempio nella comunicazione dei consigli distrettuali, che aumenta i problemi finanziari.

Alla luce di questi sviluppi, resta da vedere in considerazione di quali passaggi di soluzione stabiranno le fasi di soluzione federale e nazionale per sostenere i comuni. I deficit costanti e la minaccia dei servizi potrebbero presto portare a tagli di diffusione di distanza nelle cure municipali se non vengono adottate misure adeguate.

Details
Quellen

Kommentare (0)