I guadagni record: i comuni dell'Assia beneficiano della tassa commerciale!

I guadagni record: i comuni dell'Assia beneficiano della tassa commerciale!

I comuni dell'Assia hanno raggiunto un risultato record dall'imposta commerciale nel 2024: un totale di 7,58 miliardi di euro sono stati scaricati nelle città e nei comuni. Ciò corrisponde ad un aumento di quasi 200 milioni di euro o 2,7 per cento rispetto all'anno precedente, come Fro> Fro.

È particolarmente degno di nota che il 57,7 per cento dei comuni ha registrato un aumento del reddito. Una delle principali cause di questo aumento è il risultato record a Francoforte, che rende un orgoglioso 40 percento delle entrate fiscali commerciali dell'Assia con 3,08 miliardi di EUR. La Metropolis ha nuovamente sostenuto la sua importanza come centro economico ad Hesse.

sviluppi regionali

Le statistiche mostrano anche interessanti differenze regionali. In Eschborn, ad esempio, le entrate pro capite più alte sono state raggiunte con 11.112 euro, mentre Allendorf/Eder è anche uno dei leader con 7.446 euro. Wiesbaden ha registrato un aumento delle entrate fiscali del 7,1 per cento a 475,6 milioni di EUR. Bad Homburg si distingue dal 77,3 per cento a 143 milioni di euro con un drammatico aumento.

Darmstadt è stato in grado di registrare un reddito di 163,2 milioni di euro, che è superiore all'anno precedente. Hanau ha registrato una crescita a 102,3 milioni di euro. Offenbach, che ha dovuto registrare un significativo declino di 44 milioni di euro, ha un forte contrasto, il che significa che il reddito diminuisce a soli 78,2 milioni di euro.

tendenze e sfide a lungo termine

Le entrate fiscali in Hessen mostrano uno sviluppo positivo costante. Già nel terzo trimestre del 2022, i comuni avevano un reddito di 1,73 miliardi di euro, con un aumento di 243 milioni di euro o 16 percento rispetto all'anno precedente. Nel corso dell'anno 2022, il reddito ammontava a quasi 7,2 miliardi di euro, che è di quasi il 15 percento al di sopra del livello dell'anno precedente. Rispetto al reddito dell'anno pre-corona 2019, c'è un aumento di oltre il 31 percento, rapporti statistics.hessen.de .

Uno sguardo alle città specifiche mostra che la Francoforte è principale con 611 milioni di euro, Wiesbaden con 115 milioni di euro e Marburg con 112 milioni di euro hanno raggiunto il più alto reddito nel terzo trimestre del 2022. Queste tre città hanno portato il 48 % delle entrate fiscali commerciali di Hessian durante questo periodo. Mentre Darmstadt ha anche concluso positivamente con 63 milioni di euro e un aumento del 57 percento, Offenbach ed Eschborn hanno subito un calo.

Il ministro delle finanze dell'Assia Michael Boddenberg ha espresso ottimista sulla situazione economica nel paese e ha sottolineato che l'Assen ha dominato bene la crisi della corona. Le attuali sfide sono ancora attivamente affrontate per mantenere lo sviluppo positivo delle entrate fiscali commerciali. Tali sviluppi sono un indicatore della stabilità economica e della ripresa di Hessa, che è sostenuta dai dati del

Details
Quellen

Kommentare (0)