Clean Eberstadt: è così che il nostro distretto diventa verde e vale la pena vivere!

Clean Eberstadt: è così che il nostro distretto diventa verde e vale la pena vivere!
La compagnia per compiti e servizi municipali della città scientifica di Darmstadt (EAD) svolgerà la campagna "Eberstadt pulita" dal 15 al 2225. Questo progetto ha lo scopo di rafforzare la consapevolezza della sostenibilità e della protezione ambientale tra la popolazione e motivare i cittadini a partecipare attivamente al distretto. Il tesoriere della città André Schellenberg sottolinea l'importanza di queste azioni e incoraggia i cittadini a partecipare.
La settimana d'azione inizia sabato 15 marzo, con un caffè di riparazione che si svolge dalle 14 alle 17. Al Werkhof Darmstadt a Border Allee 10. Qui, i dipendenti di EAD forniranno informazioni su riciclaggio, rifiuti speciali e riciclaggio. In loco, i visitatori hanno l'opportunità di prenotare date di scelta per rifiuti elettronici e rifiuti voluminosi, il che incoraggia i cittadini a smaltire in modo sostenibile oggetti in eccesso.
Iniziative sostenibili in Focus
Lunedì 17 marzo, l'EAD organizza il terzo giorno circolare, dove vengono raccolti gratuitamente rifiuti voluminosi, mobili ed elettrodomestici elettrici. Da domenica 16 marzo, dalle 18:00, i cittadini possono immagazzinare i loro voluminosi rifiuti e rifiuti elettronici in varie località, tra cui Brunnenweg, Fritz-Dächert-Weg, Nussbaumallee, Palisadenstrasse e nella Fir della chiesa. Per oggetti particolarmente voluminosi, sono possibili date di raccolta gratuite tramite la hotline di servizio (telefono 06151 13-46000).
La tradizionale campagna di raccolta dei rifiuti dell'EAD si svolge sabato 22 marzo. I volontari si incontreranno alle 10 presso il Caritas Center Eberstadt South, Kirnberger Straße 13. L'EAD fornisce pinze, guanti, giubbotti di avvertimento e sacchetti di avvertimento per garantire un'implementazione sicura ed efficace dell'azione.
Oltre alla campagna "Eberstadt pulita", l'EAD ha organizzato la 23a giornata ambientale e familiare il 18 settembre 2021. Questo evento includeva informazioni sulle professioni di formazione EAD, tour nello zoo del Vivarium e numerose altre attività in dieci diverse località dell'area urbana. Per la giornata ambientale e familiare, sono stati istituiti connessioni gratuite di autobus tra le stazioni ogni mezz'ora. I visitatori sono stati anche in grado di prendere parte a una competizione raccogliendo francobolli in vari stand di informazioni. Le normative sull'igiene e le regole a distanza sono sempre state prese in considerazione per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Le informazioni di contatto dell'EAD sono importanti anche per i cittadini: le parti interessate possono raggiungere l'EAD tramite l'indirizzo Sensfelderweg 33, 64293 Darmstadt, per telefono al numero 06151/13 46.000 o via e -mail a ead@darmstadt.de. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web EAD all'indirizzo ead.darmstadt.de .
Details | |
---|---|
Quellen |