Tragico incidente con il tram a Griesheim: i pedoni muore!

Tragico incidente con il tram a Griesheim: i pedoni muore!

Sabato mattina, un tragico incidente con un tram si è verificato a Griesheim, parte del distretto di Darmstadt-Dieburg, in cui un pedone di 68 anni ha perso la vita. Secondo hessenschau voleva attraversare un fichtstrastststras. C'era una collisione con un tram che si avvicinava da Darmstadt.

Le ferite che ha subito dell'incidente sono state così pesanti che il pedone è morto immediatamente sulla scena dell'incidente. Il conducente del tram di 28 anni è stato gravemente colpito dall'incidente e ha subito uno shock. Al fine di chiarire il corso esatto dell'incidente, è stato incaricato un esperto di indagare.

i pericoli per i pedoni nel traffico stradale

Incidenti tra pedoni e tram rappresentano un argomento pertinente. Come spiegato in Verkehrslexikon di pedoni agli incroci pedonali

Diventa chiaro che i conducenti di tram agiscono nel comportamento se bloccano parzialmente gli incroci pedonali. I sistemi di luce lampeggianti che reagiscono al contatto dei treni sono essenziali per avvertire i pedoni in tempo utile. Potrebbe esserci una violazione del dovere se mancano tali avvertimenti. Allo stesso tempo, i pedoni disattenti possono portare parte della responsabilità per gli incidenti, soprattutto se attraversano i binari.

Come può essere migliorata la sicurezza dei pedoni?

dvr , è aumentato il numero di infortuni uccisi da incidenti stradali. Nel 2023, 2.839 persone morirono in Germania, il che corrisponde ad un aumento dell'1,8 per cento rispetto all'anno precedente. Oltre 366.000 persone sono rimaste ferite.

Al fine di aumentare la sicurezza dei pedoni, il presidente del Consiglio tedesco sulla sicurezza stradale (DVR), Manfred Wirsch, chiede una maggiore attenzione al traffico pedonale nella politica di trasporto. Il governo federale sta lavorando a una nuova strategia di traffico pedonale, che, tra le altre cose, prevede la semplificazione dell'assegnazione di aree per il traffico di piede e biciclette. Inoltre, i comuni dovrebbero essere in grado di ordinare gli attraversamenti di zebra in futuro senza la prova di un rischio speciale.

Una discussione completa sulla sicurezza del traffico e sulla protezione dei pedoni è essenziale, soprattutto secondo tali incidenti tragici. L'ottimizzazione delle normative sul traffico stradale potrebbe dare un contributo decisivo al fatto che gli incidenti come in Griesheim non si ripetono in futuro.

Details
Quellen

Kommentare (0)