Disoccupazione allarmante in Hesse: i numeri aumentano a livello di record!

Disoccupazione allarmante in Hesse: i numeri aumentano a livello di record!

Nel gennaio 2025, la disoccupazione in Hesse è aumentata a un livello preoccupante. Circa 207.200 persone sono state registrate secondo op-online Nonemployed, che corrisponde a un aumento dei precedenti rispetto ai precedenti anni. Il tasso di disoccupazione è del 5,9 per cento ed è quindi superiore a 0,3 punti percentuali rispetto all'anno precedente Lo sviluppo di Francoforte è particolarmente sorprendente, dove il tasso di disoccupazione raggiunge il 6,9 per cento. Ci sono differenze sorprendenti nella regione: le probabilità più alte sono state registrate in Offenbach (9,8 per cento), Kassel (9,2 per cento) e Wiesbaden (8,3 per cento). Al contrario, il distretto di Fulda mostra la minima disoccupazione in Hessa con una quota di soli 3,9 per cento.

Cause dell'aumento

L'amministratore delegato della direzione regionale di Hesse, Frank Martin, sottolinea che l'aumento della disoccupazione è spesso collegato alla fine del business natalizio e dei fattori stagionali nella costruzione. Nell'attuale situazione economicamente incerta, molte aziende esitano ad assumere nuovi dipendenti, in particolare nell'industria e nel settore automobilistico, come "https://www.tagesschau.de/inland/hessen/hr-arbeitslos-im-januar-wirtschaftskrise-schlaegt-sich-sich-sich-sich-100.html". Tagesschau.de trovato.

Questa incertezza economica significa che la ricerca di lavoro in Hessen richiede più tempo, sebbene vi sia una carenza di lavoratori qualificati in molti settori. Il capo dell'Agenzia per l'impiego di Francoforte ha anche fatto appello alle aziende per mostrare maggiore flessibilità e dare anche alle persone con qualifiche non completamente adatte.

Offerta di lavoro in declino

Le ultime statistiche mostrano un calo delle nuove offerte di lavoro. Nel gennaio 2025 sono stati segnalati solo 7.100 nuovi posti di lavoro, il che corrisponde a un calo del 13,3 per cento rispetto all'anno precedente. A Francoforte, il lavoro è del 5,4 per cento al di sotto del valore di gennaio 2024.

Lo sviluppo è allarmante perché il mercato del lavoro di Hessa è sempre più sotto pressione in vista della crescente disoccupazione e del numero di caduta di aree disponibili. La direzione regionale dell'Agenzia per l'impiego prevede che aumentano persistentemente i dati sulla disoccupazione, il che illustra la necessità di misure per far rivivere il mercato del lavoro.

A causa dei cambiamenti dinamici, è necessaria una vasta gamma di approcci per stabilizzare la situazione del lavoro in Hesse e per padroneggiare le sfide associate all'attuale situazione economica. Ulteriori informazioni sulle condizioni del mercato del lavoro regionale sono disponibili sul sito web di DetailsQuellen

Kommentare (0)