Fulda Train Station: rivoluzionario simbolico per il futuro senza barriera!
Fulda Train Station: rivoluzionario simbolico per il futuro senza barriera!
I lavori di costruzione sulla modernizzazione senza barriera della stazione ferroviaria di Fulda sono recentemente iniziati. Il simbolico rivoluzionario per l'ampio progetto ha avuto luogo pochi giorni fa. Insieme al governo federale, Deutsche Bahn (DB) sta investendo circa 35 milioni di euro nel rinnovo e nel miglioramento delle infrastrutture. Questo progetto fa parte di un'iniziativa più ampia in cui il DB prevede di investire 5,5 miliardi di euro nella modernizzazione delle sue stazioni ferroviarie nei prossimi cinque anni, come fru.de
La modernizzazione della stazione ferroviaria Fulda è divisa in due fasi di costruzione. La prima fase di costruzione dovrebbe essere completata entro novembre 2023. La piattaforma 1 è estesa a 355 metri e aumentata a un'altezza di 76 cm sopra la parte superiore della rotaia. Ulteriori piattaforme, 36/37 e 38/39, sono aumentate a un'altezza di 55 cm. Queste misure mirano a migliorare l'accessibilità per la mobilità limitata dei passeggeri. I percorsi di accesso esistenti sono anche adattati per semplificare l'accesso.
miglioramenti completi
Le modifiche pianificate includono anche l'installazione di un nuovo sistema di illuminazione e un sistema di guida per il percorso tattile sulle piattaforme. Questi aggiustamenti beneficiano i viaggiatori ciechi e ipovedenti. Inoltre, il tetto del tunnel post sulla piattaforma 1 è in fase di ristrutturazione e le nuove case di protezione meteorologica vengono costruite su piattaforme 36/37 e 38/39.
La seconda fase di costruzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2027 e dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2028. Le misure pianificate includono l'installazione di elevatori e sistemi di controllo del percorso tattile sulla piattaforma centrale che si arrampica su 3/4, 6/7 e 8/9. Le rampe, i tetti della piattaforma e la copertura della piattaforma sono rinnovati. Questo processo di modernizzazione globale contribuisce ad aumentare ulteriormente la qualità del soggiorno e il comfort per circa 26.000 nuovi arrivati alla stazione ferroviaria Fulda ogni giorno.
investimenti in futuro
Il DB persegue un obiettivo chiaro con queste misure: miglioramento dell'accessibilità e di viaggiare a casa, in particolare per studenti, pendolari e turisti. Come parte del programma "Future Bahn", è attualmente in programma la riprogettazione di diverse principali stazioni ferroviarie in grandi città come Dortmund, Francoforte AM Main e Monaco. Le misure urgentemente necessarie includono nuovi scale mobili, ascensori, tappe di punteggio e un sistema di controllo del percorso migliorato.
Nel complesso, il DB gestisce circa 5.400 stazioni ferroviarie, di cui oltre tre quarti sono accessibili senza passi. I continui investimenti nella modernizzazione della stazione mirano ad aumentare la qualità e quindi ottenere più clienti. Secondo Bahnblogstelle.com
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)