Dresden Eislöwen nella finale dei playoff: puoi vincere il titolo?

Dresden Eislöwen nella finale dei playoff: puoi vincere il titolo?

Giovedì alle 20:00, la Dresda Eislöwen inizierà la serie Final Playoff DEL2 alla Towerstars di Ravensburg. Ciò rappresenta il più grande successo nella storia del club dell'Eislöwen, che ha lavorato per questo momento dalla loro ultima ascesa alla seconda divisione tedesca più alta nel 2008. Per vincere la Coppa del Campionato, sono necessarie quattro vittorie in questa serie migliore.

Le tourstar di Ravensburg, che hanno già vinto il campionato della Seconda Divisione tre volte (2011, 2019, 2023), non hanno diritto alla promozione perché non hanno depositato una garanzia per la DEL. Nove giocatori della squadra del campionato del 2023 sono ancora nella squadra attuale. L'allenatore Bo Subr porta una preziosa esperienza dai precedenti giochi finali, tra cui una salita con il Löwen Francoforte nel 2022. Al contrario, i Lions Ice, che ora giocano le loro prime serie intorno al trofeo.

anticipazione e focus

Il capitano Travis Turnbull ha espresso che la squadra è ben preparata e l'atmosfera nella cabina è costantemente positiva. "La squadra è pronta a fare l'ultimo passo", ha detto. L'allenatore Niklas Sundblad sottolinea anche che la finale è un sogno per ogni giocatore e fa appello alla squadra per godersi la serie. L'Eislöwen ha guadagnato la partecipazione finale con una convincente vittoria per 4-0 nella sesta semifinale contro i Kassel Huskies.

Il direttore sportivo Matthias Roos avverte la creatività dell'avversario, in particolare rispetto a Kassel. Lui stesso si occupava intensamente della pianificazione e della partenza per ridurre al minimo le trappole di viaggio per la squadra. "La partecipazione finale non è una questione ovviamente", sottolinea Roos e menziona che i leoni di ghiaccio sono usati per un aumento dello stress dei giochi.

interesse pubblico

Una visione pubblica è offerta per i fan il giovedì Maundy nell'arena Joynext, l'ammissione è gratuita. È probabile che questo evento attiri molti sostenitori, soprattutto perché le prime due partite casalinghe dell'Eislöwen sono già esaurite. La prima partita in casa si svolge il sabato di Pasqua alle 16:00.

I giochi in uscita promettono duelli entusiasmanti perché entrambe le squadre si basano sui rispettivi punti di forza. Mentre i Lions Ice entrano in gara con la loro forza mentale e il loro spirito di squadra, Ravensburg porta un gruppo esperto sul ghiaccio con un'esperienza finale di prima classe. La lotta per il titolo è stata aperta.

Details
Quellen

Kommentare (0)