Una carenza di lavoratori qualificati nel distretto di main-chinzig: livello di allarme rosso per il futuro!

Una carenza di lavoratori qualificati nel distretto di main-chinzig: livello di allarme rosso per il futuro!
La carenza di lavoratori qualificati nel distretto di main-chinzig si è sviluppata in un problema urgente che colpisce non solo l'economia, ma anche la struttura sociale della regione. All'evento che si è svolto oggi "Second Future Workshop per la sicurezza delle abilità e della labolazione nel main-chinzig-kreis", è diventato chiaro che circa 240.000 specialisti in Hessa mancheranno entro il 2030-40.000 in più di quanto si pensasse in precedenza. Questi numeri allarmanti sono stati contribuiti da davanti a-online.de
L'evento, organizzato dal distretto in collaborazione con lo specialista per gli specialisti di Hesse e l'Iwak della Goethe University di Francoforte, ha raccolto circa 50 attori dell'amministrazione municipale, associazioni, istituzioni e società. La sicurezza e il lavoro sono diventati più importanti, che Claudia Wesner ha anche sottolineato dall'unità. L'obiettivo generale è le misure per aumentare l'attrattiva della regione come fattore di posizione.
Strategie per garantire i lavoratori qualificati
Il governo statale dell'Assia pianifica un mix strategico di misure per garantire specialisti, che comprende vari campi di azione come l'istruzione, l'internazionalizzazione e la politica del mercato del lavoro. Come parte del futuro seminario, sono state sviluppate 370 misure per contrastare gli effetti della trasformazione sulla garanzia di qualificati e lavoratori.
Il cambiamento demografico aumenta la carenza di lavoratori qualificati, in particolare nei settori della cura e del lavoro sociale, in cui è prevista una significativa mancanza di specialisti con qualifiche professionali. I seminari durante l'evento incentrato su cure, istruzione, vendita al dettaglio, gastronomia e industrie di produzione dovrebbero identificare la necessità specifica di lavoratori qualificati e sviluppare soluzioni.
Guarda nel futuro
Ma non solo in Hesse, la carenza di lavoratori qualificati sembra essere un argomento urgente. Secondo welt.de , il difetto è un problema per le abili, durante il problema per il fatto di essere abilizzati. eseguire sfide future attraverso la digitalizzazione. Le previsioni mostrano che la percentuale di lavoro umano potrebbe diminuire al 48% entro il 2025, che mette in pericolo fino a 75 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo.
Sebbene nei prossimi anni possano essere creati circa 133 milioni di nuovi posti di lavoro, principalmente nei settori digitali e industriali La necessità di una riforma della formazione di specialisti tecnici ed economici sarà più urgente che mai.
Nelle grandi aziende tedesche, centinaia di migliaia di posti di lavoro sono sull'orlo attraverso l'automazione e la digitalizzazione. Se non fosse reagito in tempo, ciò potrebbe portare a un tasso di disoccupazione fino al 15%, il che potrebbe causare disordini sociali.
Al fine di contrastare queste sfide, Kegler, il nuovo responsabile della presentazione per l'economia, il lavoro e le infrastrutture digitali, ha sottolineato la complessità degli argomenti relativi alla garanzia di lavoratori qualificati. Lo sviluppo economico del distretto di main-chinzig in futuro si occuperà delle idee sviluppate dal futuro seminario. Il networking e lo scambio regolare nella regione erano considerati essenziali.
In sintesi, si può dire che la carenza di lavoratori qualificati deve attribuire un'ampia attenzione sia a livello regionale che nazionale. Questo è l'unico modo per sviluppare strutture economiche sostenibili in futuro.Details | |
---|---|
Quellen |