Tabblanchaos: viaggiatori ferroviari in NRW e Hesse interessati!

Tabblanchaos: viaggiatori ferroviari in NRW e Hesse interessati!

Il 18 gennaio 2025, il > DEUTSCHE BAHE CLAHCE = "DEUTCHN BAHE BAHCE BAHCE BAHE BAHE BAHE BAHE BAHE BEUTSCHN A proposito di importanti cambiamenti orari negli stati federali di North Reno-Westfalia e Hesse. Lo sfondo è fallimenti del personale a breve termine in Mainz-Kastel, che portano a compromissioni significative nel trasporto a lunga distanza.

I treni vengono deviati e la fermata di Mainz-Kastel non è più necessaria. Invece, ci sarà una conservazione di sostituzione a Mainz-Mombach il 18 gennaio 2025. Dal 19 gennaio 2025, la stazione centrale di Mainz sarà la nuova fermata di sostituzione. Le connessioni ICE e IC tra Koblelenz e Mannheim sono particolarmente colpite, che inizialmente dovevano fermarsi a Mainz-Kastel.

Informazioni per i passeggeri

Ai passeggeri viene chiesto di scoprire le connessioni correnti prima del loro viaggio. Questo può essere fatto tramite il sito Web Bahn.de, l'app DB Navigator o le informazioni di viaggio telefonico al 030/2970. Il rapporto su queste modifiche è stato aggiornato il 18 gennaio 2025 alle 13:06

In caso di ritardi, si applicano regolamenti speciali. Da un ritardo di 20 minuti, i passeggeri hanno il diritto di continuare il loro viaggio su un altro percorso. Con un ritardo di 60 minuti, è possibile annullare il viaggio e inviare una domanda di rimborso proporzionale. Inoltre, i passeggeri da 60 minuti in ritardo ricevono un risarcimento del 25 % della tariffa; Con un ritardo di 120 minuti, questo aumenta al 50 %.

richieste di risarcimento

Per la domanda di compensazione, i passeggeri devono inviare il modulo di diritti passeggeri completato e firmato a un centro di viaggio DB o per posta al DB Dialog Service Center Rights a Francoforte AM Main. Sono richiesti vari documenti, tra cui il biglietto originale o una copia, nonché la prova di eventuali costi sostenuti a causa di viaggi o cancellazione.

Oltre alla presentazione del modulo di richiesta, è consigliabile fornire un numero di telefono e un indirizzo e -mail per chiarire eventuali domande. Se consegna il modulo compilato, inclusa la conferma di un ritardo e un biglietto originale in un centro di viaggio DB, è possibile ricevere immediatamente il risarcimento come voucher o pagamento in contanti purché non sia certificati di viaggio. Ulteriori informazioni su questo offrono bahn.de .

In casi speciali, come l'elaborazione nel DB Travel Center, la domanda viene inoltrata al Centro di servizio per i diritti dei passeggeri. Anche le domande presentate a un'agenzia DB raggiungono questo centro di servizio. Per informazioni complete sui diritti dei passeggeri e sulle procedure specifiche, ci riferiamo alla pagina ufficiale di deutsche bahn .

Details
Quellen

Kommentare (0)