Francoforte pianifica un centro di ricerca per i tossicodipendenti nel distretto della stazione!

Francoforte pianifica un centro di ricerca per i tossicodipendenti nel distretto della stazione!

La città di Francoforte sta pianificando di fondare un centro per gli aiuti per la dipendenza per i tossicodipendenti nel distretto della stazione, un progetto che è stato considerato per diversi anni. Il dipartimento sociale di Francoforte ha cercato locali adatti per due anni e ora ha trovato un edificio promettente a Niddastraße 76, che è nelle immediate vicinanze di un hotspot della scena del crack. Il direttore sociale e sanitario Elke Voitl (Greens) ha annunciato che avrebbe noleggiato questo edificio per conto della città. Tagesschau Segnala che il centro pianificato di permanenza, Rester Will Will.

Il concetto del centro si basa su un modello di successo di Zurigo, in cui una scena di droga aperta potrebbe essere in gran parte respinta. A Zurigo, il commercio è tollerato con piccole quantità di droghe illegali, mentre tale procedura è esclusa a Francoforte. L'esatto finanziamento e la questione se sarà un affitto o un acquisto dell'edificio non è ancora chiaro. Spetta ora al governo della città accettare di affittare o acquistare l'oggetto. La struttura si trova nel contesto del "Frankfurter WEG", che ha iniziato con l'introduzione di sale di consumo per l'eroina-dipendente. Problema del consumo di crack.

consumo problematico di crack nel distretto della stazione

Crack è stato consumato a Francoforte da oltre 25 anni e ha sempre più guadagnato il dominio negli ultimi anni. Uno studio qualitativo presentato da Bernd Werse, co-fondatore del Center for Drug Research presso la Goethe University di Francoforte, mostra che la presenza nel Bahnhofsviertel agisce come un innesco significativo per il consumo di crack. Lo studio, che è stato condotto in 30 interviste tra luglio e settembre 2017, fornisce anche approcci per aiutare, come un accesso legale alla cannabis. rundschau sono rilevanti.

I modelli di consumo sono variabili. Viene fatta una distinzione tra episodi di consumo di più giorni, così chiamati "abbuffati" e consumo regolare con regole autoimposte. È interessante notare che i consumatori riferiscono che il cracking ha effetti comparabili come il caffè per loro, per cui le prostitute in particolare usano anche crepe per alleviare il dolore durante il sesso. La posizione del distretto della stazione sembra essere un fattore decisivo, poiché la presenza è spesso definita innesca per il consumo; L'impostazione predefinita è più facile altrove.

Critica e sfide sociali

Le misure previste del governo della città non sono prive di sfide. Una chiara critica deriva dal CDU di Francoforte, che richiede che l'accesso dipendente alle sale di consumo dovrebbe essere somministrato solo a Francoforte. Il governo statale guidato dalla CDU ha anche presentato un piano a 7 punti per il Bahnhofsviertel, che prevede il trasferimento delle offerte di supporto in altre parti della città.

L'area dell'aiuto della droga rimane un argomento carico di tensione a Francoforte, che giunge alle sfide sociali e vari approcci per combattere il problema della droga. L'ulteriore sviluppo di consigli sulla dipendenza potrebbe essere cruciale per molte persone colpite. La città è ora di fronte all'importante compito di trovare misure adeguate al fine di elaborare l'uso di droghe e i problemi sociali associati.

Details
Quellen

Kommentare (0)