Grandi progetti di costruzione in Gedern: Inizio dei vigili del fuoco e del centro diurno!

Am 8.03.2025 vergibt Gedern Aufträge für den Neubau eines Feuerwehrhauses und die Kita „Wichteltal“. Wichtige Bauprojekte im Wetteraukreis.
L'8 marzo 2025, gli ordini di Gedern Awards per la costruzione di una nuova caserma dei pompieri e il centro diurno "Wichteltal". Importanti progetti di costruzione nei weteraukreis. (Symbolbild/ANAG)

Grandi progetti di costruzione in Gedern: Inizio dei vigili del fuoco e del centro diurno!

L'8 marzo 2025, il Consiglio comunale di Gedern ha deciso durante una riunione importanti ordini per due importanti progetti che hanno lo scopo di migliorare significativamente le infrastrutture nella regione. L'attenzione è rivolta alla costruzione di una caserma dei pompieri e ai lavori di installazione/rinnovamento presso il centro di asilo nido "Wichteltal" di Ober-Seemen. Questi progetti sono supportati con un finanziamento di 4,5 milioni di euro dal fondo di investimento dell'Assia e contribuiscono ai numerosi investimenti municipali in Hesse, che quest'anno scorreranno in diverse aree per aumentare la qualità della vita in loco.

La società MWH GmbH di Simmern ha ricevuto il contratto per il lavoro di carpenteria nel centro diurno, con un importo di 108.000 euro lordo. I costi per il lavoro di carpenteria erano stati precedentemente stimati in circa 174.000 euro. Il supplemento per Lautertal Hasert GmbH di Lauterbach, che è anche accusato per il lavoro di carpenteria nella nuova caserma dei pompieri della stazione dei pompieri, era anche significativamente più economico, che è anche al di sotto delle aspettative, riferisce fnp.de .

Tempo di completamento e soluzione del contenitore

La nuova costruzione del centro diurno "Wichteltal" sarà probabilmente completata nell'estate del 2025, con spazio per due gruppi nel nuovo edificio. Durante i lavori di ristrutturazione sul vecchio asilo nido, i bambini devono essere temporaneamente ospitati in un sistema di container installato nella zona fieristica di Ober-Seemen. Il costo di affitto e assemblaggio di questi contenitori ammonta a 280.000 euro per un periodo di nove mesi. Il sindaco Guido Kempel ha commentato in modo ottimistico questa soluzione e credeva che fosse l'opzione migliore in termini di funzionalità e costi.

Oltre a questi progetti, è stata presa una decisione unanime di elaborare un piano di sviluppo per un nuovo sistema di scheggiature in legno. Questo sistema ha lo scopo di aiutare ad espandere la rete di riscaldamento locale di un'operazione agricola e di fornire ulteriori proprietà con calore.

supporto finanziario e investimenti in hesse

Il ministro delle finanze di Hesse Michael Boddenberg (CDU) ha sottolineato l'importanza degli investimenti municipali nella regione e ha sottolineato che sono state approvate un totale di 137 domande di progetto a Hesse, che include un volume di prestiti di quasi 250 milioni di euro per migliorare le infrastrutture municipali. Gran parte di questi investimenti scorre nelle scuole, mentre sono inoltre prese in considerazione aree come l'assistenza all'infanzia, la costruzione di strade e la protezione antincendio. Oltre 2.800 prestiti con un volume totale di quasi 3 miliardi di euro sono stati forniti negli ultimi 21 anni, che avranno anche un effetto in Gedern.

Sono disponibili varie forme di prestito tramite la banca economica e infrastrutturale di Hessa, compresi i prestiti al mercato dei capitali a gambe di interesse, che sono ancora molto richieste nonostante l'aumento dei tassi di interesse. ; Hesse, la città di Francoforte, il più grande beneficiario è con oltre 31,5 milioni di euro.

I consigli comunali di Gedern hanno anche discusso di un altro argomento finanziario: la possibile adesione all'istituzione di una società per spazio abitativo a prezzi accessibili nelle Weteraukreis. Tuttavia, per il momento è stata istituita una decisione corrispondente, mentre il consiglio comunale ha discusso di un contributo regolare di 2.000 euro.

I progressi in questi progetti riflettono la volontà dei consiglieri comunali di Gederner per affrontare le sfide dell'infrastruttura e migliorare ulteriormente la qualità della vita per i cittadini.

Details
Quellen