Hessen sceglie: Black Sunday per sei feste!
Hessen sceglie: Black Sunday per sei feste!
In Hesse, le elezioni sono alla porta e le condizioni politiche stanno cambiando. Gli elettori dell'Assia devono prepararsi al fatto che sei parti, tra cui il "Team Team Dodenhöfer", non sono stati approvati per le elezioni di Bundestag. Solo 14 dei 20 elenchi di stato presentati sono stati ascoltati nel comitato elettorale statale. Ciò contribuisce all'incertezza, specialmente alla luce di un potenziale elettorale sommerso: il numero di persone autorizzate a votare è sceso a 4,3 milioni, il che è un calo di 100.000 rispetto alle ultime elezioni. In particolare, la percentuale di oltre 60 anni cresce.
Un altro argomento che la regione riguarda è gli incidenti stradali a Kassel. Questa mattina si sono verificati due incidenti con tram in vari punti. Alla fermata del "centro scolastico Brückenhof", c'era una collisione tra due tram, in cui undici persone erano leggermente ferite. Quattro di loro dovevano andare in ospedale per ulteriori cure. Un altro incidente in cui un tram si è scontrato con un'auto ha portato a gravi lesioni al conducente. Tali incidenti sollevano domande sulla sicurezza dell'infrastruttura di trasporto.
Donazione di organi in Hesse: un argomento doloroso
Donazioni di organi hanno guadagnato importanza in Hesse, ma i numeri sono rassicuranti. Nel 2024, 88 persone hanno donato organi, il che significa un aumento di 49 donatori rispetto al 2023. Nonostante questo facile aumento, attualmente ci sono oltre 600 persone nella lista d'attesa per un organo donatore. L'800 ° fegato donatore è stato trapiantato all'ospedale universitario di Francoforte, mentre oltre 100 pazienti stanno aspettando la lista d'attesa. Tuttavia, le donazioni di organi a livello nazionale rimangono a basso livello. La Fondazione tedesca Transplantation (DSO) (DSO) ha affermato che la regione di Mitte, a cui appartiene Hessen, registra 11,6 donatore di organi per milione di abitanti, che è al di sopra della media nazionale di 11,4
Mentre l'Essen ha aumentato il numero di 49 con 255 organi presi nel 2024, altri stati federali hanno un calo. La Sassonia inferiore è scesa da 262 a 245 organi, mentre il Nord Reno-Westfalia è sceso da 503 a 495 organi. I numeri sono emersi dalle statistiche DSO che hanno analizzato varie tendenze delle donazioni di organi in Germania.
sviluppi politici e sociali
In Hesse, ci sono anche misure di base all'ordine del giorno di Hesse. Il ministro della costruzione Kaweh Mansori ha annunciato iniziative contro il posto vacante dello spazio abitativo. Questo è più importante che mai, dato l'imminente carenza di alloggi e gli affitti in aumento. Una nuova legge sui posti vacanti dovrebbe entrare in vigore nel 2025 per contrastare la situazione sul mercato immobiliare.Allo stesso tempo c'è un evento importante nella chiesa evangelica: Christiane Tietz sarà la prima donna ad essere introdotta all'ufficio della chiesa della chiesa evangelica di Hesse e Nassau (Ekhn) domenica prossima. Il loro giro di carica potrebbe istituire nuovi impulsi nella chiesa e cambiare in modo sostenibile l'immagine della direzione della chiesa.
riassunto si dimostra che Hessen affronta sfide, sia in politica che in sanità. Gli sviluppi relativi alle donazioni di organi sono esemplari per le domande urgenti che colpiscono molte persone.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)