Le stazioni ferroviarie di Hesse nella classifica: dove stanno aspettando i binari e i viaggiatori!

Le stazioni ferroviarie di Hesse nella classifica: dove stanno aspettando i binari e i viaggiatori!
In Hesse ci sono un totale di 493 stazioni ferroviarie che gestiscono un gran numero di viaggiatori ogni giorno. Una nuova classifica delle stazioni ferroviarie dell'Assia con la maggior parte dei brani mostra alcuni risultati sorprendenti. La stazione ferroviaria principale di Francoforte rimane indiscussa, ha 24 piattaforme imprecisamente e espande la sua infrastruttura pianificando un tunnel ferroviario a lunga distanza, ma l'inizio della costruzione deve avvenire negli anni '20, come fr.de ha riferito.
Al 12 ° posto, quattro stazioni ferroviarie, tra cui la stazione ferroviaria principale di Offenbach, e le stazioni ferroviarie Marburg (Lahn), Limburg e Frankfurter Stadtwald hanno ciascuno sei binari. Marburg è frequentato da circa 12.000 viaggiatori al giorno, mentre la stazione ferroviaria di Limburg non dovrebbe essere confusa con Limburg-Süd nella sua funzione. La Francoforte Stadtwald-Bahnhof, d'altra parte, è particolarmente importante per i fan di Eintracht Frankfurt.
Stazioni ferroviarie importanti in dettaglio
Un'altra notevole stazione ferroviaria è Eichenberg in Neu-Eichenberg, che ha sette binari ed è avvicinato da diverse linee regionali. Kassel-Wilhelmshöhe è anche nell'elenco delle stazioni ferroviarie più importanti e serve circa 30.000 viaggiatori ogni giorno con i suoi collegamenti ICE e IC. Bebra, anche dotato di otto binari, ha regolarmente treni a lunga distanza in offerta dal dicembre 2024.
I punti di trasferimento più importanti nell'area di Rhein-Main sono Friedberg e la stazione principale Fulda, entrambi con dieci binari. Mentre Fulda accoglie circa 20.000 viaggiatori ogni giorno, la stazione centrale di Wiesbaden con le sue dieci binari viene utilizzata come un importante inizio e punto finale per le connessioni S-Bahn e Ice e attira circa 46.000 viaggiatori.
La stazione centrale di Darmstadt, anche con 11 tracce, nonché le principali stazioni ferroviarie Gießen e Hanau, condividono anche lo stesso numero di binari. Kassel, d'altra parte, si distingue come un punto di trasferimento centrale per il Regiotram con 12 tracce. Frankfurt-Höchst, anche con 12 binari, non è servito da treni a lunga distanza.
Queste stazioni ferroviarie non sono solo nodi per il trasporto dei passeggeri, ma rappresentano anche un'importanza economica e sociale significativa per la regione. La frequenza dei viaggiatori mostra chiaramente che la ferrovia di Hesse è una scelta preferita per la mobilità e il traffico. Ulteriori informazioni sull'uso della ferrovia e dell'autobus in Hessen sono disponibili sul sito Web statistik.hessen.de .
Details | |
---|---|
Quellen |