La polizia dell'Assia si affida all'innovazione: nuova strategia digitale a Westhafen!

La polizia dell'Assia si affida all'innovazione: nuova strategia digitale a Westhafen!

Il 4 febbraio 2025, la polizia dell'Assia ha informato i progressi dell'Innovation Hub 110, che è stato un giocatore centrale all'interno del quartier generale della polizia dell'Assia (HPT) dalla sua fondazione presso la Weshafen di Francoforte all'inizio del 2020. L'hub si è fissato l'obiettivo di fare la professionalità del networking per sviluppare le soluzioni digitali orienali per la polizia. Questo viene fatto nel contesto della strategia digitale dell'Assia, che mira a modernizzare e all'efficienza delle strutture della polizia.

Con team interdisciplinari che enfatizzano le gerarchie piatte e l'elevata responsabilità personale, le soluzioni possono essere sviluppate rapidamente. Un esempio del tuo lavoro è la piattaforma di analisi "Hessendata", che supporta gli investigatori nell'elaborazione di criminalità pesante e organizzata. Questa piattaforma non è utilizzata solo in Hesse, ma deve anche essere implementata in altri stati federali al fine di promuovere lo scambio di informazioni trasversali. Allo stesso tempo, l'hub consente una stretta cooperazione tra i rappresentanti della polizia, della scienza e degli affari.

posti vacanti e requisiti attuali

Al fine di soddisfare i requisiti del mutevole ambiente digitale, la polizia dell'Assia è attualmente alla ricerca di ingegneri di progetto con un focus sulla tecnologia dell'informazione. Le sedi di servizio sono a Francoforte Am Main e Wiesbaden. I compiti includono il supporto della gestione complessiva del progetto, la creazione di specifiche per le soluzioni IT e la documentazione dei progressi del progetto.

  • Qualifiche richieste:
    • Una laurea in informatica aziendale, informatica o comparabile
    • Esperienza nella gestione dei progetti e conoscenza della sicurezza dei dati
    • Ottima conoscenza della conoscenza tedesca e solida dell'inglese

Le caratteristiche personali come il lavoro di squadra, l'iniziativa e la resilienza sono altrettanto importanti. I documenti di domanda devono essere inviati tramite il portale del richiedente dello stato di Hessa, per cui è necessario un controllo di sicurezza. Le donne e le persone con disabilità sono particolarmente incoraggiate ad applicare. L'hub di innovazione offre un team motivato, un design flessibile per il tempo di lavoro e l'opportunità di lavorare fino al 50 % di dispositivi mobili.

Vista futura e focus del progetto

Come parte dei suoi progetti, l'hub di innovazione si dedica anche allo sviluppo di app per la polizia di pattuglia. Un'applicazione significativa per la registrazione degli incidenti stradali e un'app di query sono solo alcuni esempi. Gli argomenti centrali sono la lotta contro la pornografia infantile e gli abusi sessuali, nonché il miglioramento dei canali di comunicazione tra cittadini e polizia.

Il modo di lavorare nell'hub si basa sulla filosofia "Make invece di pianificare". Nei cicli di tre mesi (cicli OKR), vengono promossi progetti, con metodi agili come Scrum e Kanban. La politica Open Desk promuove la progettazione e la cooperazione flessibili sul posto di lavoro nei team incrociati.

The Innovation Hub 110 si è affermato come un centro di promozione dell'innovazione che non solo modernizza il lavoro di polizia in Hesse, ma può anche servire da progetto per iniziative simili in tutta la Germania. Le informazioni sui progetti e sulle posizioni sono su Sito Web di polizia di Hessischen e su k.polizei.hessen.de apesable.

Details
Quellen

Kommentare (0)