Hirzenhain pianifica una stazione di mobilità pionieristica tra Edeka e Rathaus!

Hirzenhain pianifica una stazione di mobilità pionieristica tra Edeka e Rathaus!

Il comune di Hirzenhain in Weteraukreis sta pianificando di costruire una nuova stazione di mobilità, che deve essere tra il mercato di Edeka e il municipio. Questo può essere visto da un rapporto di fnp . La decisione è stata presa dal Consiglio municipale in una riunione e fa parte di una rete inter -municipale del progetto "Space for New Mobility". Ciò dovrebbe servire a creare soluzioni di mobilità alternative e ad alleviare il traffico individuale motorizzato.

The Weteraukreis si è fissato l'obiettivo del primo distretto in Germania per istituire una rete nazionale di stazioni di mobilità. Lavora in collaborazione con l'associazione regionale Frankfurt Rheinmain e la Rhein-Main Transport Association per migliorare la mobilità, in particolare nelle aree rurali. In questo contesto, il sindaco Timo Tichai sottolinea la necessità di un sistema uniforme per l'accesso, l'uso e l'aspetto di queste stazioni.

attrezzatura pianificata e sovvenzioni

La stazione di mobilità pianificata a Hirzenhain avrà una buona connessione con i trasporti pubblici e fornirà varie offerte. Questi includono:

  • Cinque prestiti per biciclette per le strutture di conservazione delle biciclette.
  • Una stazione di riparazione in bicicletta dotata di strumenti e macchine per tubi per biciclette.
  • Due parcheggi di condivisione di E-Car, forniti con stazioni di ricarica.
  • Una stele di informazione con indizi sui servizi offerti.

I costi stimati per la variante di espansione sono di circa 43.000 euro. I Weteraukreis forniranno sovvenzioni fino a 15.000 euro per sede, mentre circa 46.000 euro saranno finanziati dalla Mobility Promotion Act dello Stato dell'Assia. Il contributo del comune è quindi calcolato a circa 13.000 euro.

background e altri piani

Il progetto "Space for New Mobility" non mira solo a sviluppare stazioni di mobilità a Hirzenhain. In totale, un volume di passeggeri in aumento del 30 % deve essere raggiunto entro il 2035 per consentire una svolta di mobilità. Questa misura è promossa come progetto pilota nelle Weteraukreis, dove sono spesso necessarie le regioni rurali sotto le soluzioni di mobilità fornite e innovative. Un gran numero di partner si sono uniti per questo, tra cui la Rheinmain University of Applied Sciences.

Il Ministero federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMEL) sostiene anche la misura di "Landstation", che mira a collegare le stazioni di mobilità e le case a più funzioni nelle regioni rurali. Questi cosiddetti bundle di mobilità mobili offerte dai trasporti pubblici locali, sistemi di condivisione e ciclismo e hanno lo scopo di rendere più facile collegare le diverse offerte di trasporto. Il BMEL sottolinea l'aspetto sociale dei progetti, che dovrebbero anche aumentare il tenore di vita nelle aree rurali

Queste iniziative chiariscono che le stazioni di mobilità non solo servono a rendere più facile per le persone accedere agli operatori del traffico, ma rafforzare anche le strutture socialmente spaziali e promuovere la mobilità a prova di futura nella regione. Ciò potrebbe rappresentare un modello per altre regioni rurali in Germania che devono essere padroneggiate sfide simili.

Details
Quellen

Kommentare (0)