Freddo e morbidezza: Hessen si sta preparando per il tempo tempestoso!

Wetterwarnungen für Hessen: Frost, Glätte und stürmische Winde erwarten die Region vom 22. bis 25. Januar 2025.
Avvertenze meteorologiche per l'Assia: gelo, morbidezza e venti tempestosi attendono la regione dal 22 al 25 gennaio 2025. (Symbolbild/ANAG)

Freddo e morbidezza: Hessen si sta preparando per il tempo tempestoso!

Il 25 gennaio 2025, il servizio meteorologico tedesco (DWD) avverte di drastici cambiamenti meteorologici a Francoforte e l'intera regione di Rhein. Ciò vale in particolare per le temperature gelide e la fluidità, che sono particolarmente previste nelle ore del mattino del 23 gennaio. L'avvertimento si applica dal 22 gennaio, dalle 19:00 al 23 gennaio, 7 del mattino. Quasi tutte le contee dell'Essia centrale e meridionale sono colpite, mentre Offenbach, Kassel, Hersfeld-Rotenburg e Werra-Meißner sono ammessi.

L'avvertimento include quindi i pericoli di fluidità e gelo, che sono associati a temperature di meno 1 grado nelle regioni colpite. Il meteorologo Dominik Jung von Wetter.net prevede un aumento significativo della temperatura nei giorni successivi al 23 gennaio, per cui sono previsti valori fino a 15 gradi. Nella prossima settimana, gli ultimi campi di neve a Francoforte e l'area circostante devono scomparire, che è favorita dalle colline di High Beate e Atlantic.

previsioni e temperature meteorologiche

Il tempo martedì 21 gennaio è stato molto nuvoloso, in parte nebbioso e nuvoloso, con valori massimi tra 1 e 5 gradi. La notte di mercoledì ha portato valori bassi che erano tra meno due e meno sei gradi.

Mercoledì 22 gennaio, una crescente copertura nuvolosa con una leggera pioggia è stata continuata da mezzogiorno, con i valori massimi rimasti di nuovo da 1 a 5 gradi. C'è anche un avvertimento di ghiaccio nero negli strati della Valle fredda del paese della montagna dell'Assia settentrionale.

nevicata e liscia

Come riporta meteozentrale.de, il tempo in Hesse è significativamente influenzato dalle aree a bassa pressione, che porterà a neve e strade lisce, specialmente in Bergland dell'Assia. Le nevicate e la morbidezza possono essere previste la sera circa 400 metri. Viene anche riferito un fronte caldo che aumenterà le temperature, ma potrebbe anche portare al ghiaccio nero, in particolare a causa della pioggia gelida.

Per giovedì 23 gennaio, è previsto un cambiamento da neve a pioggia, il che può rendere pericolose le condizioni della strada. La neve fresca tra 1 e 3 cm potrebbe aumentare questo effetto. Ci sono anche raffiche da forte a tempestose in montagna con velocità del vento da 60 a 75 km/h.

avvertimenti di raffiche di vento

Per il 25 gennaio è stato pubblicato un avvertimento ufficiale delle raffiche di vento, che può essere avvertito sopra i 400 m, specialmente alle altitudini. Le velocità fino a 60 km/h possono essere raggiunte qui e le raffiche di tempesta fino a 70 km/h sono persino possibili in luoghi esposti, come riporta Hessenschau. La direzione del vento è descritta come sud e sud -ovest, mentre l'avvertimento si applica dalle 6:00 alle 16:00.

Ai cittadini è stato chiesto di garantire oggetti sciolti e di prestare attenzione, poiché gli oggetti volanti possono essere un pericolo in queste condizioni. Nelle prossime ore, le condizioni meteorologiche rimarranno instabili, il che richiede una maggiore cautela per tutti gli utenti della strada.

Details
Quellen