La Kasseler University provoca eccitazione con la nuova lingua di genere!

La Kasseler University provoca eccitazione con la nuova lingua di genere!

Il dibattito sul linguaggio amichevole di genere presso le università sta attualmente ricevendo nuovi impulsi all'Università di Kassel. Una proposta interna del Center for Teachers: Inner Education (ZLB) provoca eccitazione e discussioni. Ciò emerge da un rapporto di HNA che descrive la situazione in dettaglio.

La proposta di ZLB include una formulazione completa per gli esami che dovrebbero affrontare esplicitamente i non binari e le persone trans: "Alunni, studenti, studenti non malvagi nelle scuole e coloro che non vogliono assegnarsi alcuna categoria di genere". Questo passaggio è supportato dall'Università di Kassel, in base al quale si sottolinea che la raccomandazione dovrebbe applicarsi solo agli esami dei candidati degli insegnanti.

reazioni alle raccomandazioni

Il feedback su questa nuova formulazione è per lo più positivo, per cui l'università si impegna a sviluppare una lingua che include tutte le identità. Ma ci sono anche voci critiche, specialmente dai ranghi dell'anello di studenti cristiani democratici (RCD). Il suo presidente, Jonas Wagemann, esprime che la complessità della nuova formulazione è percepita come un ostacolo linguistico. Chiede una semplificazione per non complicare inutilmente l'accesso alla lingua.

Il Ministero della Cultura a Wiesbaden non ha ancora commentato la proposta perché proviene da una lettera interna. Il Ministero della Scienza, d'altra parte, spiega che il genere con personaggi speciali rientra nella libertà di scienza, ma le corrispondenti istruzioni di servizio sono applicate ai file amministrativi statali.

background e contesto

La discussione sul linguaggio sensibile al genere non è nuova all'Università di Kassel. Già nel 2021, un incidente fece notizia quando uno studente insegnante fu detratto punti a causa dell'uso del maschile generico. Tali eventi illustrano quanto sensibilmente l'argomento sia trattato all'università.

Ma non solo in Kassel è discusso in modo appropriato. Alla Goethe University di Francoforte, anche l'argomento è di fondamentale importanza. L'università sottolinea il ruolo del linguaggio come strumento importante per la comunicazione partecipativa e inclusiva. Considerando la diversità di genere nella lingua, dovrebbe essere dato un contributo all'uguaglianza, la discriminazione è ridotta e fa appello a tutte le identità.

In questo contesto, il suggerimento di integrare i tuoi pronomi nelle firme e -mail e utilizzare il bottino neutro è particolarmente rilevante. Tali raccomandazioni sono già attivamente comunicate all'Università di Kassel. "L'Università di Kassel si considera un'università di genere e si impegna a rendere la comunicazione il più discriminatoria possibile", afferma un messaggio.

Nel complesso, si può vedere che il dibattito sul linguaggio amichevole di genere nelle università è in pieno svolgimento. Gli sviluppi dell'Università di Kassel e le reazioni associate degli studenti e delle istituzioni fanno parte di un più ampio discorso sull'uguaglianza e l'inclusione nel mondo accademico. La sfida è trovare un equilibrio tra sensibilità linguistica e intelligibilità al fine di rendere giustizia a tutti i soggetti coinvolti.

Details
Quellen

Kommentare (0)