Leverkusen domina, ma il pareggio contro la Baviera debole!

Leverkusen domina, ma il pareggio contro la Baviera debole!

Nel duello dei due giganti della Bundesliga Bayer Leverkusen e del Bayern Monaco, il gioco si è concluso il 17 febbraio 2025 con un deludente pareggio per 0-0. Mentre Leverkusen ha dominato l'azione sulla piazza, l'offensiva del Bayern era terribilmente debole. Secondo sportschau.de non è andato a gate.

Al contrario,

Bayer Leverkusen, sotto la direzione del coach Xabi Alonso, era molto più attivo. Il capo della difesa Jonathan Tah ha scoperto che la squadra ha dominato il gioco, ma le possibilità che si sono offerte non potevano implementarlo in gol. È stato sorprendente che Leverkusen abbia incontrato due volte alluminio: Jeremie Frimpong al 21 ° minuto e Nathan Tella al 25 ° minuto erano gli uccelli del gioco.

La frustrazione di Leverkusen cresce

Nonostante la performance dominante, Xabi Alonso ha dovuto ammettere la frustrazione per il risultato senza reti dopo la partita. L'allenatore è stato sorpreso dalla debole offensiva del campione discografico e ha lottato con la fortuna che mancava la sua squadra. Florian Wirtz in particolare ha avuto un'altra buona opportunità in tempo aggiunto, che ha appena lasciato oltre l'obiettivo. "Abbiamo meritato i punti", ha detto Alonso dopo la partita.

Il Bayern è rimasto senza tiro in porta a metà tempo, che è stato molto raramente documentato nella storia della Bundesliga. Anche nella seconda metà, non c'era traccia di un risveglio offensivo. La Baviera ha cambiato quattro giocatori al 66 ° minuto per mettere in gioco il vento fresco, ma invano. Dopo la partita, l'allenatore Vincent Kompany ha elogiato il lavoro di difesa della sua squadra, che ha tenuto lo zero. Harry Kane ha anche subito una collisione che ha richiesto cure mediche, che ha anche compromesso le sue prestazioni.

Outlook per i prossimi giochi

Dopo la divisione senza reti dei punti, Bayer Leverkusen ha poche possibilità di difendere il titolo. Il divario per i leader della Baviera è ora otto punti, il che non è esattamente più facile per Alonso e la situazione della sua squadra. Leverkusen incontra Holstein Kiel il 22 febbraio, mentre il Bayern Monaco gareggerà contro l'Eintracht Francoforte il giorno prima.

Nel complesso, va notato che Bayer Leverkusen è ancora considerato un avversario serio nonostante le sfortunate uscite. Alonso ora rimane imbattuto in sei partite contro la Baviera, la prova del costante miglioramento e lo spirito combattivo della sua squadra. Resta la domanda se Leverkusen possa resistere alla pressione e come gli altri giochi influenzeranno il tavolo.

Details
Quellen

Kommentare (0)