Nuova area residenziale a Offenbach: 2000 appartamenti per la città!

Nuova area residenziale a Offenbach: 2000 appartamenti per la città!

In Offenbach, il gruppo ABG prevede di acquistare l'area nelle torri di Kwu, che era precedentemente di proprietà del gruppo Adler. Il rinnovamento dovrebbe creare una nuova area residenziale per circa 2.000 persone. Questo è considerato urgentemente necessario perché lo spazio abitativo nell'area di Francoforte è molto limitato. Secondo op-online , il gruppo strutturale esistente è probabilmente strappato.

Come parte dei primi piani, sono previsti quattro grandi condomini e tre torri. I nuovi condomini dovrebbero essere alti otto e 25,5 metri. Una torre pianificata per gli appartamenti per studenti includerà 18 piani, mentre altre due torri residenziali dovrebbero essere 19 piani ciascuno. A lungo termine, il 12,4 per cento delle unità è previsto per lo spazio abitativo sovvenzionato, che è inferiore alla quota desiderata del 30 percento.

Infrastruttura pianificata

Gli appartamenti sovvenzionati includono quindi un totale di 13.577 metri quadrati, mentre gli appartamenti per studenti sono di 11.340 metri quadrati. Il resto dello spazio abitativo nel progetto ammonta a 95.573 metri quadrati. Un supermercato con un'area di 2.085 metri quadrati e un garage con 11.942 metri quadrati, che offrirà 385 posti auto, sono anche integrati nella pianificazione. Il blocco nord -orientale è destinato a uffici su una superficie di 5.653 metri quadrati, mentre un centro di asilo nido con 1.572 metri quadrati al piano terra è trovare spazio nell'arco di casa sud -occidentale. Per il quartiere sono necessari un totale di circa 690 posti auto per il quartiere.

Il comitato consultivo di progettazione ha già espresso preoccupazione per la possibile ombreggiatura e protezione del rumore. Va anche notato che l'ABG intende applicare il vecchio statuto di parcheggio che riduce il numero di parcheggi obbligatori.

contesto e sfide

Il progetto di costruzione previsto sottolinea l'acuto necessità di spazio abitativo a prezzi accessibili in Germania, come Frankfurt Am Main sono integrati nella pianificazione ed esprimono progressi in questo modo.

In combinazione con i programmi di finanziamento federali, viene fatto un tentativo di soddisfare la necessità di spazio abitativo amichevole e conveniente. Il Ministero federale della vita, dello sviluppo urbano e dell'edificio prevede un totale di 21,65 miliardi di euro dal 2022 al 2028 per promuovere lo spazio di vita sociale.

Details
Quellen

Kommentare (0)