Onisiwo lascia Mainz: dov'è il successore urgentemente ricercato?

Onisiwo lascia Mainz: dov'è il successore urgentemente ricercato?

Karim Onisiwo, il giocatore più lungo del 1 ° FSV Mainz 05, ha lasciato il club in inverno. Dopo nove anni in cui ha giocato a 233 partite competitive per Mainz, l'attaccante 32enne è passato a RB Salzburg in Austria. Lì riceve un contratto fino al 2026. Onisiwo ha sottolineato la sua gratitudine nei confronti di Mainz 05 e i fan, nonché l'utile supporto di Christian Heidel e Martin Schmidt negli ultimi anni. Allo stesso tempo, vede il cambiamento come una sfida sportiva e torna nel suo paese d'origine. Nella stagione in corso, l'attaccante ha avuto per lo più brevi missioni nella Bundesliga e ha segnato 35 gol per il Mainz, di cui 33 in 214 partite della Bundesliga, il che lo rende uno dei tiratori da record del club.

Le partenze di giocatori come Onisiwo sono evidenti per Mainz 05. Il direttore sportivo Niko Bungert non ha finora trovato un successore per lui, ma è attivamente alla ricerca di rinforzi per il centrocampo centrale. In particolare, l'associazione mostra un Interesse sicuro per Lennard Maloney dal 1 ° FC Heidenheim. Dominik Kohr, Danny da Costa e Nadiem Amiri, tutti e tre gli ex leverkusener si trovano anche nella squadra di Mainz. Amiri mancherà nella prossima partita contro Bayer Leverkusen a causa di un cartellino rosso nella partita precedente contro Frankfurt.

preoccupazioni per infortunio e gioco critico

La situazione intorno alla squadra di Mainz è anche difficile violando i migliori artisti come Jonathan Burkardt e Paul Nebel. Il loro impegno nella prossima partita contro il campione tedesco Bayer Leverkusen è discutibile. Ciò potrebbe aumentare la sfida per la squadra in questo importante gioco.

Il mercato dei trasferimenti nella Bundesliga è aperto fino al 3 febbraio. Durante questo periodo potrebbero esserci ancora alcune cose su Mainz 05, l'associazione dovrebbe trovare con successo un successore di Onisiwo. Nonostante le partenze, il direttore sportivo Christian Heidel Onisiwo vede come un giocatore formativo degli ultimi dieci anni e grazie per il suo impegno.

Mainz 05 potrebbe trovarsi di fronte a una fase decisiva a causa del cambiamento e delle attuali incertezze. Il tempo è forzato e la leadership sportiva è necessaria per prendere le giuste decisioni per il futuro dell'associazione.

Details
Quellen

Kommentare (0)