City Library Worms: Lale Mebert vince una competizione di lettura entusiasmante!
City Library Worms: Lale Mebert vince una competizione di lettura entusiasmante!
Il 19 febbraio, una competizione di lettura entusiasmante si è svolta nella Biblioteca Worms City, che ha messo in primo piano il coinvolgimento della lettura dei giovani studenti. Sei talentuosi studenti di Worms hanno gareggiato l'uno contro l'altro per vincere il titolo del vincitore della città e per ottenere l'opportunità di rappresentare la città nella decisione del distretto e del paese. Tutti i partecipanti hanno già portato esperienza nella lettura di fronte a una giuria.
La giuria costituita da personalità ben note: Martin Wilms dalla missione della città, il vincitore dello scorso anno Jule Nitzschke, Beate Harthausen degli Alpha-Buchhandlung Worms e Annika Sinner, editore del Wormser Zeitung. Sono stati valutati la tecnologia di lettura, il design del testo e la comprensione del testo dei giovani lettori. L'evento è stato organizzato da Wenke Zeibe, capo della Biblioteca per bambini e giovani, che è stato positivo riguardo alle prestazioni dei partecipanti.
il vincitore della città e il suo premio
Con un'esibizione impressionante, Lale Mebert è stato in grado di ispirare la giuria ed è stato nominato vincitore della città. È stato particolarmente evidente attraverso la sua lettura liquida e il suo disegno di testo di successo. Il direttore educativo Waldemar Herder le ha presentato un certificato e un premio come riconoscimento per la sua esibizione.
Questo evento non è solo una tradizione locale, ma parte di un quadro più ampio. La competizione di lettura è stata condotta dal Börsenverein des Deutschen Buchhandel dal 1959 per promuovere le capacità di lettura e lettura dei bambini. Come parte di questa competizione, ci sono anche decisioni regionali e nazionali in cui i vincitori della scuola da tutta la Germania possono partecipare.
risultati a livello di stato
In Hesse è stato scelto come vincitore come parte della 65a competizione di lettura Massimilian Christoph Hofmann della scuola completa di Hüttenberg. La decisione statale ad Hesse è stata organizzata a Francoforte, in collaborazione con l'Assen di Sparda, ad es. In Rhineland-Palatinato, Léni Falkenstein dell'Otto-Schott-Gymnasium a Mainz ha vinto il titolo ed è stato recentemente votato ai campionati federali a Berlino. Ciò è accaduto in estate dopo aver preso parte alla decisione statale nella scuola del vincitore dell'anno scorso.
A Saarland, Morena Caldara è stata incoronata vincitrice del liceo di Stefansberg a Merzig. La decisione statale a Saarland ebbe luogo organizzalmente nel forum del Saarbrücker Zeitung. Tutti i lettori hanno ricevuto un certificato e prezzi dei libri, mentre i tre vincitori sono stati invitati alla finale federale, che si svolge dal 17 al 19 giugno a Berlino durante il principale evento finale.
Un totale di quasi 7000 vincitori scolastici provenienti da tutta la Germania hanno preso parte alle competizioni quest'anno e i round regionali della prima fase sono iniziati alla fine di gennaio. I bambini sono stati invitati dagli organizzatori locali e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito ufficiale del concorso di lettura. Ulteriori informazioni sulle date e le scuole partecipanti sono inoltre disponibili per continuare a promuovere la promozione della lettura.
Diventa chiaro che eventi come questo non solo promuovono le capacità di lettura, ma offrono anche esperienze preziose per i bambini partecipanti. Non sono solo in competizione, ma crescono anche attraverso le sfide e il riconoscimento nella loro arte di lettura.
Per ulteriori informazioni sulla competizione di lettura e sugli eventi locali, il del sito web di lettura
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)