Record di supporto elettorale in Hesse: oltre 55.000 cittadini aiutano!
Record di supporto elettorale in Hesse: oltre 55.000 cittadini aiutano!
Intorno a un mese prima delle elezioni di Bundestag del 23 febbraio 2025, molti comuni di Hesse riferiscono su una piacevole situazione: numerosi lavoratori elettorali furono vinti. Rispetto agli anni passati, la volontà di aiutare nei seggi elettorali è aumentata notevolmente, il che rende i preparativi più facili per la scelta imminente.
Nella città di Gießen, ad esempio, sono richiesti circa 800 lavoratori elettorali. Qui sono state registrate una impressionante 650 nuove applicazioni, con molti degli aiutanti che sono studenti. A causa di questo elevato numero di applicazioni, il modulo di supporto è stato rimosso dalla home page perché la necessità è già stata superata.
offerta degli operai elettorali in diverse città
Francoforte AM Main ha un totale di 4.600 aiutanti elettorali. La ricerca era migliore del previsto. Uno sviluppo positivo può essere visto anche in Wiesbaden: 2.500 volontari vengono utilizzati qui secondo il piano e sono stati ricevuti feedback sufficienti.
In Kassel, sono pianificati in modo ottimale 2.133 lavoratori elettorali. 1.756 impegni sono già stati ricevuti entro il 21 gennaio, mentre 377 feedback sono ancora validi. La città di Hanau ha bisogno di circa 800 lavoratori elettorali e registra anche una grande corsa di aiutanti. Fulda ha bisogno di circa 1.300 aiutanti; La situazione del personale è già ben personale qui.
compiti e compensazione
I lavoratori elettorali vengono utilizzati il giorno delle elezioni come membri degli organi elettorali o come assistenti nella sala elettorale. I suoi compiti includono il controllo dell'autorizzazione elettorale, il problema del voto e l'apertura delle urne per il lancio del voto. Inoltre, aiutano a determinare il risultato elettorale. Questa attività è volontaria e gli aiutanti sono obbligati a imparzialità e riservatezza. L'ordine si svolge dall'ufficio elettorale del rispettivo comune, per cui sono preferiti i rapporti volontari, come
Un totale di circa 55.000 lavoratori elettorali in Hessen sono utilizzati in circa 5.000 distretti elettorali delle urne e 1.900 distretti di voto postale. L'ampia partecipazione e l'interesse per il lavoro di volontariato testimoniano un maggiore impegno civico nella popolazione dell'Assia.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)