Crisi di corona in tutto il mondo: Hesse prende in vista le regole troppo nuove!

Crisi di corona in tutto il mondo: Hesse prende in vista le regole troppo nuove!

Oggi, il 25 gennaio 2025, guardiamo indietro a cinque anni da quando sono stati scoperti i primi casi di polmonite sconosciuta a Wuhan, in Cina. Questa epidemia, iniziata a dicembre 2019, dovrebbe diventare rapidamente una pandemia globale che ha scosso il mondo nelle sue basi. Nei primi giorni del nuovo anno 2020, le autorità cinesi hanno riportato diversi casi di polmonite grave a Wuhan, che l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha chiamato la scena. Il 31 dicembre 2019, l'OMS ha riferito sulla scoperta di un nuovo coronavirus, dopo che il mercato dei pesci a Wuhan è stato chiuso Wikipedia riferisce che ... .

In Germania, il primo paziente di Coronavirus nello stato di Hesse, un uomo di 31 anni di Wetzlar, è stato registrato il 27 gennaio 2020. Questo messaggio ha dato l'impeto per una serie di misure che sono state presto introdotte in Hesse. Il Ministero degli affari sociali dell'Assia ha emesso un divieto di eventi con oltre 1.000 partecipanti, mentre le scuole e i centri di asilo nido sono rimasti chiusi fino alle vacanze di Pasqua. La situazione ha portato ad acquisti di criceto, scaffali vuoti nei supermercati e una chiusura di bar, club e altri luoghi per il tempo libero, come .

Prime misure e chiusure

Il governo dello stato dell'Assia ha immediatamente preso ulteriori misure per fermare la diffusione del virus. Gli incontri erano limitati a un massimo di cinque persone e il ristorante fu interrotto. Città come Francoforte e Hanau Erließen per procedere contro gli acquisti di criceto. Le entusiasmanti dinamiche della crisi hanno anche mostrato nel parlamento statale, in cui è stato approvato un budget supplementare di due miliardi di euro per l'ombrello di salvataggio.

Con tempo di avanzamento, sono state prese più misure. L'aeroporto di Francoforte ha chiuso il Terminal 2 e testato sia i residenti che il personale nelle case anziane e di cura. I primi centri di test Covid 19 hanno iniziato il loro lavoro per proteggere i residenti e sfondare le catene di infezione. Questo sviluppo non era tipico di Hesse, ma rifletteva gli sforzi nazionali e internazionali per contenere la diffusione del virus.

campagna di vaccinazione e altri sviluppi

La situazione è cambiata fondamentalmente con lo sviluppo di vaccini che erano disponibili all'inizio del 2021. Biontech ha ricevuto l'approvazione dei test di vaccini contro i volontari sani e nel tempo l'efficacia del vaccino Biontech/Pfizer è salita a oltre il 90 percento. Nel 2021, diversi centri di vaccinazione furono istituiti a livello nazionale per immunizzare la popolazione contro Covid-19. Il governo dello Stato dell'Assia ha integrato queste vaccinazioni in un ampio piano per combattere la pandemia, con gli studenti delle scuole elementari alle scuole e ai contatti sociali in base a rigide regole di igiene.

La graduale riduzione del numero di infezione ha finalmente portato a molte regole di corona allentate. Tra le altre cose, l'obbligo di maschera è stato revocato per molte aree, ma è rimasto nelle pratiche mediche e nelle case di cura. C'era persino una fase in cui le visite nelle case anziane e di cura potevano essere eseguite senza test negativi ministero federale di salute che ... .

In retrospettiva, a posteriori per questi cinque anni, è chiaro che il pandemicismo di Corona ha numerose sfide che hanno cambiato la vita pubblica, l'economia e l'assistenza sanitaria in Germania. Anche se la maggior parte dei requisiti di corona in Hesse è ora terminata, la consapevolezza della sicurezza sanitaria rimane un compito permanente.

Details
Quellen

Kommentare (0)