Fallimenti del treno a Francoforte: enormi restrizioni per i pendolari stasera!
Fallimenti del treno a Francoforte: enormi restrizioni per i pendolari stasera!
Deutsche Bahn ha pubblicato informazioni complete sugli attuali guasti del treno nell'area di Francoforte (principale) l'11 febbraio 2025. Ciò accade a causa di un fallimento del personale a breve termine che colpisce in particolare le linee S-Bahn. Le restrizioni entrano in vigore la notte dell'11 febbraio alle 22:30 intorno alle 5:00 del 12 febbraio e conducono a menomazioni significative nel traffico S-Bahn.
Le linee s-bahn interessate includono:
-
;
;
- S4: Kronberg (Taunus) - Francoforte (Main) West - Francoforte HBF (profondo) - Francoforte (Main) Süd
- S5: Friedrichsdorf (Taunus) - Bad Homburg - Oberursel (Taunus) - Francoforte (Main) West - Francoforte HBF (Deep) - Francoforte (Main) Süd
Inoltre, l'operazione del treno della linea S1 termina prematuramente a Francoforte-Höchst, mentre per le linee S3, S4 e S5 non vi è alcuna operazione.
traffico di sostituzione e alternative
Al fine di ridurre al minimo gli inconvenienti per i viaggiatori, è stato organizzato il traffico sostitutivo. GMBH Reisen Holiday fornisce autobus che offrono le seguenti connessioni:
-
;
- S4: 5 autobus tra Kronberg (Taunus) -Frankfurt-Rödelheim-Frankfurt (Main) HBF
- S5: 6 autobus tra Friedrichsdorf (Taunus) -Frankfurt-Rödelheim-Frankfurt (Main) HBF
Ai viaggiatori viene chiesto di pianificare i loro viaggi in anticipo. I treni sono disponibili per la linea S1 fino alle 22:30 circa. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare gli autobus di sostituzione dalle 23:30 circa. Per le linee S3, S4 e S5 si consiglia di utilizzare S6 tra Francoforte (Main) West e Francoforte HBF (profondo).
Deutsche Bahn sottolinea che i viaggiatori possono scoprire l'attuale situazione operativa poco prima della partenza, ad esempio dal DB Navigator o dal sito Web della ferrovia. La hotline del cliente per l'Assen può essere raggiunta su +49 69 244 457 10
sfondo del problema
I disturbi nel traffico ferroviario non sono la prima volta in Hesse. Già nel fine settimana del 26/27. L'ottobre 2024 ci furono incidenti simili a causa di una malattia a breve termine del personale del segnale che portava a condizioni accidentate nel traffico S-Bahn intorno a Francoforte. Le opere di avviamento a Francoforte e Offenbach sono state a corto di personale, il che ha compromesso l'affidabilità dei treni. Sono stati colpiti anche treni regionali tra Francoforte e Limburgo, dove si sono verificati guasti.
Le sfide nei trasporti pubblici locali (trasporti pubblici) potrebbero portare gravi conseguenze a lungo termine. Uno studio dell'Unione Ver.DI mostra che quasi la metà dei lavoratori pubblici nei trasporti pubblici potrebbe ritirarsi o lasciare la professione. Ciò colpisce 63.000 posti di lavoro che devono essere occupati da allora. Per rendere giustizia agli obiettivi previsti, il settore ha bisogno di altri 87.000 specialisti entro il 2030.
ver.di avverte di un possibile crollo dell'attuale offerta di trasporto pubblico se non vengono prese misure a breve termine per migliorare le condizioni di lavoro e sostenere le compagnie di trasporto locale municipale. Inoltre, il sindacato chiede una "garanzia di mobilità" e un biglietto sociale tedesco per le persone con basso reddito per garantire la mobilità di tutti i cittadini.
La pressione su Deutsche Bahn e altri fornitori di trasporti crescono non solo a causa di sfide a breve termine come i fallimenti del personale, ma anche a causa di problemi strutturali nei trasporti pubblici, come è stato anche verificato. href = "https://www.news.de/reisen-und-leben/85836460/deutschebahn-zugausfall-in-hessen-zugausfalle-im-im-frankfos-infos-ueber-aktulelle-db-s-im-im-imban/fban/fban/a> while while passengers su passengys su passengys su passengys su passengys su passengys su passenger smartengers su passengers su passenger smartengers su passenger smartengers su passengers su passengers su passengers su passengers su passengers su passengers su remoti Traffico e percorsi alternativi, si spera che si troveranno soluzioni sostenibili per garantire la mobilità nella regione.
Details | |
---|---|
Quellen |