15.000 euro per la diversità: Fulda promuove i progetti di integrazione 2025!

15.000 euro per la diversità: Fulda promuove i progetti di integrazione 2025!
La città di Fulda ha annunciato che nel 2025 fornirà un totale di 15.000 euro per progetti di integrazione. Il finanziamento dovrebbe essere utilizzato specificamente per rafforzare i gruppi svantaggiati, per promuovere la diversità dei club e per intensificare il dialogo interculturale. L'amministrazione della città sottolinea quanto sia importante consentire un'ampia partecipazione a questi programmi al fine di promuovere la solidarietà insieme. Secondo fulda.de , club, iniziative e organi di diritto pubblico sono chiamati per l'applicazione.
I progetti devono avere una connessione diretta con la città di Fulda e idealmente essere implementati nell'area urbana. I club interessati hanno l'opportunità di presentare fino a tre progetti, con il livello di finanziamento per iniziativa tra 500 e 2.000 euro. La scadenza per le domande si svolge fino al 31 marzo 2025. Al fine di mantenere l'applicazione il più a basso soggiorno possibile, è rivolta una semplice presentazione di applicazioni, che dovrebbe beneficiare di club particolarmente piccoli.
Dettagli dell'applicazione e informazioni di contatto
Le domande possono essere inviate online tramite il sito Web ufficiale. Per domande, è disponibile Elena Martou, che può essere contattata via e -mail all'indirizzo elena.martou@fulda.de O tramite l'indirizzo e -mail generale a 066. o 1909.
confronto con le iniziative austriache
Uno sguardo attraverso i confini mostra che in Austria sono attuate anche iniziative simili per il rafforzamento dei giovani svantaggiati. Secondo trasparenza portal.gv.at , le cosiddette offerte motivazionali (MOFA) sono mirate in particolare a Neet Youth, cioè quelli che non sono né nella formazione né nel lavoro. Questi programmi offrono attività in aree come lo sport, il teatro, la danza e la musica e sono caratterizzati dalla loro accessibilità a bassa soglia.
I programmi di ciclomotori non hanno carattere a scuola, ma mirano a rafforzare la fiducia in se stessi dei partecipanti e prepararli delicatamente al reintegrazione sostenibile a scuola o alla formazione. Qui viene perseguito un concetto di accompagnamento globale, che include anche supporto per l'apprendimento e consulenza professionale. In questo modo, vengono fatti tentativi di offrire ai giovani il supporto olistico.
Details | |
---|---|
Quellen |