Addio a Oskar: Wirgarten Fulda piange il famoso Wallaby!

Im Wirgarten Fulda trauert man um Wallaby Oskar, der am 3. März 2025 starb. Der Tierpark öffnete nach der Winterpause und plant neue Tiere.
Nella Fulda Wirarta, piangere il lutto per Wallaby Oskar, che morì il 3 marzo 2025. Lo zoo si aprì dopo la pausa invernale e pianifica nuovi animali. (Symbolbild/ANAG)

Addio a Oskar: Wirgarten Fulda piange il famoso Wallaby!

Nel Wirarten Fulda, un parco di animali di nuova concezione, negli ultimi giorni ci sono state tristi notizie. Oskar, un wallaby che era molto popolare tra i visitatori e la squadra, morì lunedì 3 marzo 2025. Ciò accadeva pochi mesi dopo la morte del suo partner Luisa nel luglio 2024. Oskar aveva circa 15 anni, il che corrisponde alla tipica aspettativa di vita per i Wallabies. La gestione di Wirgarten ha annunciato la perdita sulla piattaforma sociale Instagram e ha condiviso il suo dolore. Secondo fuldaer zeitung vivevano in fulda per almeno dieci anni e erano stati alloggiati in casa.

La Wirarten Fulda aprì nuovamente le sue porte il 1 ° febbraio 2025 dopo una pausa invernale. Tuttavia, alcune aree del parco rimangono chiuse per ridurre il rischio di bocca e artiglio. I nuovi tacchini gialli tedeschi sono nuovi nello Strangle, che offrono ai visitatori un'esperienza animale prolungata. Rieke Trittin, il capo del Wirgarten, sottolinea l'importanza di acquistare nuovi animali in futuro, idealmente ulteriormente i canguri perché questo tipo di società ha bisogno.

nuovo concetto in wirgarten

Lo Stratar era precedentemente gestito come "Heimatiergarten" e aperto il 21 ottobre 2023 con il nuovo nome. Secondo ffh.de La città di Fulda, il Centro ambientale, l'Accademia per bambini e l'Heimatiergarten-Verein vennero d'aiuto della ridenominazione e della riprogettazione del parco.

Una grande innovazione è il concetto in cui gli animali possono decidere da soli se vogliono cercare contatti con i visitatori. A differenza di prima, gli animali non sono più attivamente attratti dal cibo, ma hanno la libertà di ritirarsi se non vogliono essere accarezzati. Questi cambiamenti mirano a consentire agli animali di vivere più appropriato.

offerte educative per bambini

Lo Stratar ha anche una forte pretesa pedagogica di introdurre i bambini agli animali da allevamento domestico. Vari programmi, come "Animal Best Friends", offrono una sorta di allenamento zoo per bambini e giovani. Questi programmi sono adattati alle esigenze di lezioni scolastiche, asili nido e gruppi sociali e si svolgono il martedì, il mercoledì e il giovedì del mattino. Lo zoo ha anche sviluppato concetti per compleanni per bambini, celebrazioni e conferenze dell'azienda.

I tempi di apertura dei Wirgartens sono giovedì dalle 13:00. alle 18:00 e il venerdì alla domenica dalle 10 alle 18 I prezzi di ammissione sono di 3,50 euro per bambini e adolescenti tra 3 e 18 anni, mentre gli adulti devono pagare 6 euro. Resta da vedere come il nuovo zoo continuerà a svilupparsi e far fronte alla perdita di Oskar.

Details
Quellen