Benches sullo Zob a Fulda rimosso: quali sono i piani della città adesso?

Benches sullo Zob a Fulda rimosso: quali sono i piani della città adesso?

presso la stazione ferroviaria di Omnibus centrale (ZOB) a Fulda, le panchine sono state rimosse, una misura che è giustificata con un aumento dell'inquinamento da parte del drenaggio dei non udenti e dello sforzo di pulizia associato. La portavoce della stampa Monika Kowoll-Ferger ha spiegato che lo sporco si è radunato sotto le panchine in particolare sul pavimento e ha reso difficile pulire accuratamente. Queste circostanze hanno portato alla decisione di rimuovere i mobili per i posti a sedere per garantire la pulizia dello zob. Le attuali misure di costruzione fanno parte di un progetto di ristrutturazione completo che colpisce anche la stazione ferroviaria e i suoi dintorni.

Lo zob si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, che deve essere sottoposta a ristrutturazione completa del marzo 2024. Come parte di questo lavoro, nuovi posti a sedere, che sono progettati sotto forma di cuboidi grandi e lisce. Questi cuboidi non sono solo più facili da pulire, ma anche per lo spazio, il che è di grande importanza in vista delle torte di autobus strette e fortemente frequentate. Si prevede che i nuovi mobili per posti a sedere saranno progettati in un tono grigio e saranno presto installati, anche se il tempo esatto rimane poco chiaro.

Lavori di costruzione e misure di traffico

Oltre alle modifiche allo zob, i progetti di costruzione si svolgono in parallelo in Gaswerkstrasse. Sono state create barriere per auto e biciclette, mentre i pedoni possono continuare a utilizzare il sottopasso alla stazione ferroviaria. Il vecchio soffitto di asfalto e le pietre per pavimentazione erano quasi completamente rimosse per fare spazio alle nuove costruzioni. I segnali di informazione luminosa-arancione sono stati anche appesi agli alberi per annunciare il nuovo zob agli utenti della strada.

La progettazione della nuova strada di Gas Works assume le forme. Sono già visibili nuovi cordoli e l'asfaltazione è in corso. Si prevede che il nuovo zob sarà messo in funzione da metà gennaio 2024. Non solo lo zob stesso è riprogettato, ma anche l'intero previsto è sottoposto a una riprogettazione. Il rilascio ufficiale del traffico per il nuovo zob e le strade circostanti si svolgerà l'11 marzo 2024, in questo giorno le linee di autobus dei cittadini dovrebbero anche partire dalla nuova sede.

Conversione della stazione e prospettive a lungo termine

La conversione della stazione ferroviaria Fulda, che fa anche parte di un concetto di rinnovamento a livello nazionale, inizia prima di quanto inizialmente previsto. Questa conversione, che si chiama ALS3 Project, si concentra sulla creazione di accesso senza barriere e sull'installazione di nuovi elevatori. La conversione è realizzata in diverse sezioni e dovrebbe essere completata entro il 2028.

La città di Fulda è soddisfatta dell'inizio dei lavori di costruzione e ha preceduto discussioni intense e considerazioni preliminari al fine di consentire l'implementazione. L'anticipazione è eccezionale, soprattutto perché la stazione ferroviaria di Fulda è un trasferimento decisivo di trasferimento nel traffico ferroviario tedesco. Nel complesso, il progetto combina miglioramenti infrastrutturali essenziali con un orientamento orientato al futuro per la mobilità nella regione.

Details
Quellen

Kommentare (0)