Il dermatologo Dr. Müller chiude la pratica - Gap di approvvigionamento in Fulda!

Dermatologe Dr. Werner Müller schließt seine Praxis in Fulda am 30. September 2025. Versorgungslücke und Nachfolgeproblematik.
Il dermatologo Dr. Werner Müller chiude la sua pratica a Fulda il 30 settembre 2025. (Symbolbild/ANAG)

Il dermatologo Dr. Müller chiude la pratica - Gap di approvvigionamento in Fulda!

La pratica dermatologica del Dr. Werner Müller su Heinrichstrasse a Fulda chiuderà il 30 settembre. Dopo 33 anni di esperienza professionale nella regione, durante la quale ha lavorato su Bahnhofstraße dal 1992 al 2001 e dal 2001 su Heinrichstrasse, il medico è costretto a chiudere le porte perché non riusciva a trovare un successore. Questo fa parte di un problema crescente nell'assistenza sanitaria che il Dr. Müller indicava "la situazione di approvvigionamento tesa nel campo della dermatologia".

dr. Müller ha cercato intensamente un successore adeguato, ma senza successo. Questa situazione non è solo stressante per lui, ma riflette anche una tendenza più ampia. Fattori come l'aumento del lavoro amministrativo, il quadro politico sfavorevole e la pianificazione della gravidanza dei giovani medici rendono difficile assumere pratiche individuali, in particolare le donne nell'area dermatologica. Secondo Accounting Office.com , l'acquisizione di una pratica esistente è spesso associata a notevoli sfide, nonostante il vantaggio di una tensione del paziente esistente e un'infrastruttura esistente.

la situazione di approvvigionamento in fulda

Il fatto che la dermatologia di MVZ Osthessen assuma il mandato pensionistico presso la clinica Fulda non cambia il fatto che la pratica del Dr. Müller potrebbe ulteriormente caricare la cura dermatologica a Fulda. La domanda di MVZ al presupposto dell'ufficio di cassa è attualmente in corso, ma resta da vedere quanto velocemente verrà elaborato e se alla fine è approvata.

Le sfide nell'assunzione delle pratiche sono diverse. Che si tratti delle analisi del mercato, dell'esame dei contratti o degli aspetti fiscali complessi quando si assumono il sopravvento, i medici devono affrontare molti esami. Anche un piano aziendale è spesso essenziale per controllare le opzioni di finanziamento e assumere con successo una pratica esistente. L'argomento delle restrizioni di ammissione in alcune città rende anche difficile avviare una nuova fondazione, che richiede l'acquisizione delle pratiche esistenti in regioni meno regolamentate.

aspetti e sfide finanziarie

I requisiti finanziari di un'apertura pratica possono essere considerevoli. Secondo Billungenstelle.com , gli investimenti medi per le pratiche di medicina generale sono di 169.300 euro. Questa somma include valori materiali e immateriali, inclusa l'avviamento. I regolamenti per l'acquisizione della pratica richiedono la massima assistenza possibile, a partire dall'analisi della posizione fino alla voce nel registro del medico, che non sono semplici passaggi.

La chiusura della pratica del Dr. Müller non è quindi solo una perdita personale per lui, ma rappresenta anche una battuta d'arresto significativa per la cura dermatologica nella regione di Fulda. Le continue sfide del settore richiedono nuove soluzioni per garantire in modo permanente l'assistenza sanitaria. I centri di assistenza medica possono essere una risposta a tali colli di bottiglia, ma il modo in cui è spesso pietroso e incerto.

Details
Quellen