Shock fiscale sulla proprietà: i pensionati in Dipperz pagano quasi 770 euro!
Shock fiscale sulla proprietà: i pensionati in Dipperz pagano quasi 770 euro!
Nell'insediamento sul Kneshecke di Dipperz, non lontano da Fulda, i residenti sono confusi e arrabbiati per le nuove avvisi fiscali sulla proprietà. I residenti sono principalmente due pensionati, Waldemar Held e Günther Kohlmann, che devono pagare importi così elevati per le loro identiche case standard di grandi dimensioni con 60 metri quadrati che hanno quasi quadruplicato rispetto ai valori precedenti. Mentre detenuto dovrebbe ora pagare 770 euro, l'importo per Kohlmann era fissato a 1000 euro. Prima di allora, erano solo 58 euro, il che rende il drastico aumento ancora più notevole. Queste differenze non sono comprensibili per le persone colpite, poiché le loro case non hanno caratteristiche diverse [fr.de] che anche altri vicini si trovano di fronte a importi in contanti simili, durante soli 150 euro, altri 250 euro e un altro terzo devono solo pagare 100 euro.
Il comune di Dipperz ha reagito alla legittima protesta dei residenti e ha ridotto significativamente gli importi dell'imposta sulla proprietà, il che ha portato a un certo sollievo. Tuttavia, la valutazione originale delle unità di controllo rimane poco chiara. È importante capire come funziona esattamente il calcolo dell'imposta sulla proprietà. Karsten Aßmann, presidente della Camera e Associazione dei proprietari terrieri, spiega le diverse aliquote fiscali che si applicano agli usi residenziali e commerciali. Per uso residenziale, 0,50 euro per metro quadrato verranno applicati e ridotti a 0,35 euro, mentre rimane 0,50 euro senza riduzione dell'uso commerciale. Sembra particolarmente discutibile per cui ci siano tali differenze in un insediamento così piccolo che non può essere spiegato dall'uso come area di vacanza speciale [Fuldaerzeitung.de].
reazioni di persone colpite e del comune
Le reazioni dei residenti sono miscelate. Dopo aver ridotto gli importi, alcuni vengono sollevati, ma molti continuano a chiedersi come possano verificarsi queste ingiustizie. Il sindaco Klaus-Dieter Vogler chiarisce che gli avvisi fiscali sulla proprietà si basano sugli importi di misurazione dell'ufficio fiscale. Sottolinea che l'amministrazione non è in grado di verificare le differenze sorprendenti nel modesto a causa di risorse limitate. Dimostra che molti cittadini avrebbero domande sul loro modesto, a cui non si poteva rispondere in modo soddisfacente in molti municipi nel distretto di Fulda [Fuldaerzeitung.de].
Inoltre, l'Assemblea distrettuale del sindaco e la Haus & Grund Association hanno notato il gran numero di indagini dei cittadini che sono aumentati a causa delle comunicazioni poco chiare. Molti proprietari non sono sicuri se debbano pagare più o meno di prima, poiché i tassi di sollevamento in molti comuni non sono stati ancora determinati. Le paure sono grandi che alcuni comuni possano aumentare i loro tassi di sollevamento per compensare le difficoltà finanziarie [Tagesschau.de]
prospettive per il futuro
Dal 1 ° gennaio 2025, entrano in vigore le nuove normative fiscali sulla proprietà. Fino al 30 giugno 2025, i comuni devono determinare il loro tasso di sollevamento, che si applica retrospettivamente per l'intero anno. L'imposta sulla proprietà è una fonte centrale di reddito per i comuni e porta oltre 15 miliardi di euro all'anno. In questo contesto, molti proprietari non vedono l'ora che arrivi un anno non sicuro in cui potrebbero essere inaspettati un aumento degli oneri finanziari [Tagesschau.de].
I pensionati sul Kalenhecke hanno già presentato contraddizioni contro le loro avvisi e l'ufficio fiscale è tenuto a controllarli in dettaglio. Nella speranza di chiarire la situazione, i residenti di Dipperz rimangono in uno stato di incertezza e si chiedono come potrebbe verificarsi l'elevata discrepanza tra le diverse proprietà.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)