Grande fuoco a Rhönprudel: 280 pompieri salva la posizione!

Grande fuoco a Rhönprudel: 280 pompieri salva la posizione!
Il 9 aprile 2025, scoppiò un grave incendio devastante per i terreni della Rhönsprudel Company nel distretto di Weyher del comune di Ebersburg, distretto di Fulda. Dalle 14:30, centinaia di scatole vuote erano in fiamme. Le fiamme si sono diffuse rapidamente dopo che i pallet in legno avevano inizialmente preso fuoco e infine le casse di bevande. Fortunatamente, ce n'era solo uno, ma l'incidente ha mobilitato un grande contingente di servizi di emergenza.
Un totale di circa 280 servizi di emergenza sono stati coinvolti nel tasso di estinzione, tra cui 238 pompieri di Ebersburg, Fulda, Gersfeld ed Eichenzell. La Croce Rossa tedesca (DRK) e il DLRG usano anche i droni per esplorare la situazione. L'estinzione e il lavoro di osservazione si trascinarono fino alle prime ore del mattino del giorno seguente, poiché le misure per i combattimenti antincendio erano complesse e dovevano essere eseguite con precisione.
Servizi di emergenza e supporto
La cooperazione tra i diversi servizi di emergenza è stata cruciale per il contenimento dell'incendio. L'amministratore distrettuale Bernd Woide e l'ispettore del fuoco del distretto Adrian Vogler hanno ringraziato i numerosi aiutanti in un comunicato stampa e hanno sottolineato l'eccellente cooperazione tra i vigili del fuoco, la polizia e altre organizzazioni, tra cui il THW e varie autorità idriche. Gli agricoltori erano anche pronti a sostenere e forniti barili d'acqua. Un escavatore è stato utilizzato per svolgere efficacemente il lavoro post -estinguente.
La visibilità delle nuvole di fumo viste era evidente a Fulda e Wasserkuppe, che ha portato a un avvertimento per la popolazione. L'approvvigionamento idrico è stato fissato da un ruscello vicino e dai barili d'acqua degli agricoltori. Dalle 16:30 I servizi di emergenza erano riusciti a controllare l'incendio, ma il lavoro di estinzione è continuato.
processi tecnici e organizzativi
I servizi di emergenza hanno utilizzato varie tecniche per combattere l'incendio. Un muro di incendio e i pannelli solari installati hanno contribuito a limitare la diffusione dell'incendio, che è stato cruciale per prevenire danni gravi. I dipendenti di Rhönsprudel hanno contribuito attivamente a mettere da parte casse di bevande non danneggiate e quindi minimizzare una possibile perdita.
Le misure adottate per combattere il fuoco e la rapida reazione dei servizi di emergenza mostrano ancora una volta quanto siano importanti la pianificazione di emergenza ben organizzata e la cooperazione di varie istituzioni. Anche se la causa esatta dell'incendio è attualmente in fase di determinazione, questi incidenti possono fornire preziosi risultati sulla prevenzione degli incendi in futuro. Secondo il >> istituzione per la prevenzione dei danni e la ricerca sui danni sono cause frequenti di incendio.
Details | |
---|---|
Quellen |