Sogni di pattinaggio sul ghiaccio sull'Aueweiher: gelo o fango? Fulda sta cercando la soluzione!

Die Stadt Fulda plant am Aueweiher eine Open-Air-Eisbahn, jedoch behindern warme Temperaturen die Eislaufnutzung.
La città di Fulda sta pianificando una pista di pattinaggio all'aperto sull'aueweiher, ma le temperature calde ostacolano l'uso di pattinaggio sul ghiaccio. (Symbolbild/ANAG)

Sogni di pattinaggio sul ghiaccio sull'Aueweiher: gelo o fango? Fulda sta cercando la soluzione!

Am Aueweiher a Fulda, viene implementato un nuovo progetto per promuovere le attività di tempo libero invernale. La città ha creato una cavità piena d'acqua per consentire il pattinaggio su ghiaccio a temperature gelide. Tuttavia, le temperature sono attualmente troppo elevate, quindi è più probabile che l'area sia una pozzanghera. Nonostante i giorni più freschi nelle ultime settimane, finora nessun pattinatrice di ghiaccio si è raccolta, il che solleva domande sull'attrattiva della pista di pattinaggio.

Il consigliere di costruzione della città Daniel Schreiner sottolinea che l'area è stata preparata come parte del riutilizzo del State Garden Show (LGS). In una rima, sottolinea le sfide del cambiamento climatico e la speranza di gelo di mettere in funzione la pista di pattinaggio. Le voci critiche, come quelle di Hans-Joachim Tritschler dalla fazione SPD/Volt, sono scettiche. Si riferisce ai precedenti tentativi falliti di stabilire una pista di pattinaggio a Fulda, ed è dell'opinione che la primavera non inizia normalmente a febbraio.

la pista di pattinaggio in fulda

La pista di pattinaggio all'aperto deve essere utilizzata gratuitamente per un'area di oltre 1.500 metri quadrati. La città porta il costo totale di 80.000 euro. A temperature gelide adatte, l'area viene preparata con acqua per consentire il piacere del pattinaggio del ghiaccio. L'idea di costruire una pista di pattinaggio nel giardino del castello è stata respinta perché non è stato possibile implementare questa posizione speciale. Non c'è pista di pattinaggio di ghiaccio a Fulda, quindi la prossima opportunità per il pattinaggio del ghiaccio a 25 chilometri di distanza a Lauterbach.

Per promuovere la qualità del soggiorno sull'Aueweiher, la costruzione di un campo di pallavolo da spiaggia è pianificata in parallelo alla pista di pattinaggio. Inoltre, la città lavora su un'offerta gastronomica direttamente sulla banca dell'Aueweiher. Il State Garden Show, che ha recentemente avuto luogo a Fulda, ha registrato oltre mezzo milione di visitatori, che sottolinea l'impegno della città nel migliorare le attività di piacere.

Cambiamenti climatici e sviluppo urbano

Il contesto di queste misure è legato alle sfide globali attraverso i cambiamenti climatici e la crescente urbanizzazione. Le città producono due terzi delle emissioni globali di CO2 e stanno quindi affrontando notevoli difficoltà per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico e la distruzione ambientale. Alla luce di queste sfide, gli investimenti in infrastrutture ecologici sono di immensa importanza. Giz riferisce che progetti di sviluppo come Felicity II stanno prendendo di mira le emissioni urbane e le emissioni di CO2 riducono, soprattutto in Europa orientale e in Asia centrale.

I responsabili in Fulda sottolineano l'importanza di tali progetti. Stadtbaurat Schreiner è fiducioso che il progetto sarà accettato quando è ancorato nei capi dei cittadini e guarda le opportunità future per la città. I cittadini sperano che le precoci temperature gelide possano utilizzare la nuova pista di pattinaggio in pieno splendore.

Details
Quellen