Friedrichstrasse in Fulda: attraversamento per il rinnovamento dal 5 marzo!

Friedrichstraße in Fulda wird ab 5. März 2025 für Sanierungsarbeiten gesperrt. Fußgänger bleiben weiterhin willkommen.
Friedrichstrasse di Fulda sarà chiusa ai lavori di ristrutturazione dal 5 marzo 2025. I pedoni continuano ad essere i benvenuti. (Symbolbild/ANAG)

Friedrichstrasse in Fulda: attraversamento per il rinnovamento dal 5 marzo!

Fuldaer Friedrichstrasse deve affrontare un rinnovamento completo che inizia il 5 marzo 2025, il mercoledì delle ceneri. Durante i lavori di costruzione, la strada è completamente chiusa al traffico dei veicoli. Tuttavia, l'accesso ai negozi e ai ristoranti per i pedoni rimane sempre. Queste misure sono state avviate dall'amministrazione cittadina per aumentare la qualità del traffico in città e migliorare la qualità del soggiorno per tutti i cittadini. Secondo Osthessen-news , il vecchio rivestimento di pavimentazione è sostituito da una bassa barriere che copre da taglio, mentre i marchi restano i margini.

I lavori di costruzione dovrebbero essere completati entro l'11 aprile 2025. Le misure di riprogettazione creano anche una nuova regolamentazione di una strada in non -Nangasse e la strada Unterm Heilig Kreuz per condurre il traffico verso Mittelstraße tramite Schlossstrasse. Il traffico di consegna per Friedrichstrasse è gestito da questo nuovo percorso, ma possono verificarsi vari strade di accesso ai negozi e ai ristoranti.

Discussione sulla zona pedonale

Come parte dei prossimi lavori di costruzione, la discussione sulla possibile riprogettazione di Friedrichstrasse in una zona pedonale ha nuovamente registrato la velocità. Varie parti hanno presentato domande di bilancio presso la commissione per il digitale, l'economia e i trasporti (DWA). La fazione SPD/Volt richiede fondi per il rinnovamento per poter verde e ombreggiare la strada. Il verde esorta anche una riprogettazione dell'area da Bonifatiusplatz al quadrato "Unterm Heilig Kreuz" e si sforza per il completamento fino al 2026. Ute Riebold di "The Party" chiede un Friedrichstrasse senza auto come sala da vivere e ricreazione. Queste considerazioni non sono nuove, perché la discussione su una zona senza auto è esistita dal 1992, come "https://www.fuldaerzeitung.de/fulda/fulda-frasse-diskussion-autofrei-fussgaengeengerzone-te-ute-riebold-93426072.html"> fuldaung!

Il CDU ha espresso preoccupazione per le applicazioni perché teme uno svantaggio dei residenti. In passato, gli uomini d'affari della città inferiore hanno parlato contro un'auto senza auto Friedrichstrasse. Il Dr. Ralf Schneider dei Verdi ha presentato una proposta per un sondaggio per trovare opinioni, mentre la ristorazione all'aperto provoca anche opinioni diverse nella discussione. In un risultato finale, sono state respinte le applicazioni con 7 voti NO (CDU, AFD) e 4 voti (Greens, SPD/Volt), che sottolinea le tensioni tra le persone coinvolte.

Securizzazione pubblica e design

Il consigliere di costruzione della città Daniel Schreiner ha sottolineato il requisito di rinnovamento di Friedrichstrasse. Spiegò che anche una riprogettazione nel senso di una zona pedonale doveva concentrarsi sulla sicurezza pubblica e sulla progettazione della zona. Le zone pedonali in molte città europee si sono dimostrate elementi preziosi per la qualità della vita perché offrono un ambiente sicuro per negozi, ristoranti e cittadini. Promuovono lo sviluppo economico attraverso un aumento delle attività commerciali e dei numeri dei visitatori, mentre allo stesso tempo l'inquinamento ambientale può essere ridotto attraverso il traffico, poiché la conoscenza generale delle zone pedonali mostra DetailsQuellen