Fulda diventa una mecca di mobilità: migliaia di tempeste della fiera!

Erleben Sie am 26.04.2025 das Outdoor-Event „fulda.mobil.erleben“ in der Fuldaer Innenstadt mit spannenden Ausstellern und Rahmenprogramm.
Sperimenta l'evento all'aperto "Fulda.Mobil.erleben" nel centro della città di Fulda il 26 aprile 2025 con entusiasmanti espositori e programma di supporto. (Symbolbild/ANAG)

Fulda diventa una mecca di mobilità: migliaia di tempeste della fiera!

Il 26 aprile 2025, l'evento all'aperto "Fulda.Mobil.erleben" ebbe luogo a Fulda, che quest'anno ha attirato di nuovo migliaia di visitatori. Questo evento, che ora sta andando al quarto round, è stato organizzato nel cuore del centro di Fulda e ha offerto una vasta gamma di attività relative alla mobilità.

I visitatori sono stati in grado di scoprire gli ultimi mezzi di trasporto. E-bike, bici da carico e biciclette classiche sono state presentate nella cosiddetta area di bici a Bahnhofstrasse. Abdullah Sahli di Lucky Bike ha notato il grande entusiasmo dei partecipanti per la mobilità su due ruote. Lo stato di Busch & Wagner Petersberg ha anche mostrato motociclette dai marchi ben noti BMW e Yamaha.

dichiarazioni importanti e cerimonia di apertura

Durante la cerimonia di apertura ufficiale, Haldun Tuncay, amministratore delegato del Parzeller Media Group, è stato onorato. Ha dato il benvenuto a numerosi ospiti d'onore, tra cui politici locali e rappresentanti degli affari, che insieme al sindaco Heiko Wingenfeld erano dalla parte dei visitatori della fiera. Wingenfeld ha elogiato la tradizione dell'evento ed è stato soddisfatto del tempo positivo rispetto all'anno precedente, che ha favorito il numero di visitatori.

La fiera ha aperto le sue porte sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 12:00 alle 18:00, per cui l'ammissione era gratuito per tutti i visitatori. Domenica, il centro città di Fulda prevede anche una domenica aperta per le vendite dalle 13:00. alle 18:00, dove i negozi presentano le attuali tendenze primaverili. Al fine di rendere l'evento ancora più attraente, numerose attività, con attività come unità di test, offerte di salute, nonché giochi di movimento e pittura a faccia sono stati offerti per i giovani visitatori.

Tendenze attuali e sfide nell'elettromobilità

Mascha Sorg del gruppo SORG ha sottolineato l'importanza della consulenza personale nelle fiere, in cui le parti interessate possono ricevere preziose informazioni su nuove auto. Tuttavia, ci sono stati anche commenti critici: un calo delle registrazioni di auto elettriche l'anno scorso ha illustrato l'incertezza esistente tra i clienti. L'amministratore distrettuale Bernd Woide ha colto questo come un'opportunità per evidenziare la responsabilità della pubblica amministrazione nella promozione della mobilità sostenibile e ha annunciato che vorrebbe anche rafforzare la varietà di offerte di mobilità.

L'elettromobilità rimane un argomento promettente. Molti eventi sono strettamente legati all'area delle energie rinnovabili e dell'industria automobilistica. Le auto elettriche operate con energie rinnovabili sono considerate ecologiche e possono contribuire a ridurre la polvere fine e i gas di scarico nelle città, il che lo rende un elemento importante contro il riscaldamento globale. Ulteriori informazioni interessanti sull'elettromobilità sono su misura

Nel complesso, "Fulda.Mobil.erleben" ha offerto una piattaforma di successo per lo scambio di moderne soluzioni di mobilità e ha sottolineato la rilevanza delle fiere nel momento attuale.

Details
Quellen