Donazioni generose per l'unità di cure palliative: 950 euro al mercato di Natale!

Betreiber der Rhöner Glühweinhütte und Klöppelrunde Petersberg spenden 1.871 Euro für die Palliativstation des Klinikums Fulda.
L'operatore di Rhöner Mullweinhütte e Klöppel Round Petersberg donano 1.871 euro per l'unità di cure palliative della clinica Fulda. (Symbolbild/ANAG)

Donazioni generose per l'unità di cure palliative: 950 euro al mercato di Natale!

Il 30 dicembre 2024, divenne noto che il team di Rhöner Mullweinhütte consegnò una generosa donazione di 950 euro all'unità di cure palliative della clinica Fulda. Questa consegna è stata consegnata come parte del mercato natalizio di Fulda, dove la capanna del vino mocchiata è stata rappresentata per 40 anni. I suggerimenti presi durante i giorni del mercato di Natale tradizionalmente scorrono in scopi di beneficenza. Quest'anno, un totale di 950 euro si sono riuniti, che gli operatori Peter Marx e Kendy Meinecke hanno generosamente raddoppiato. L'intero importo verrà dato all'associazione "Aiuto E.V. donato che supporta l'unità di cure palliative. Il Dr. Sebastian Schiel, direttore del Palliative Medicine Center, ha ringraziato per la donazione.

Inoltre, Osthessen-News.de ha riferito di ulteriori donazioni a favore dell'unità di cure palliative della clinica Fulda. Il rotondo petersberg rotondo ha prodotto stelle appositamente fatte a mano per il mercato di Natale, in base al quale la vendita di queste stelle ha ottenuto un totale di 921 euro. Questa donazione va anche all'associazione di supporto "Aiuto E.V.". Gerlinde Lehmann e Edda Ossenbühl sono stati consegnati al controllo della donazione, mentre Adela Pillo ha rappresentato la donazione per il Dr. Sebastian Schiel accettato. Lo psicologo palliativo Pillo ha sottolineato l'importanza della donazione per sostenere l'accompagnamento dei pazienti nell'ultima fase della vita. I fondi dovrebbero essere utilizzati per rendere l'unità di cure palliative più accogliente e creare offerte aggiuntive. Edda Ossenbühl ha descritto il sostegno delle persone in situazioni difficili come una "questione vicina al cuore". Il round di Clapper Petersberg esiste dal 1986, mentre l'associazione "aiuta E.V. è stata fondata nel 2021 per supportare l'unità di cure palliative finanziando ulteriori offerte e la creazione di un'atmosfera piacevole.

Details
Quellen