Snow Storm garantisce il caos in Hesse: incidenti e problemi di traffico!

Snow Storm garantisce il caos in Hesse: incidenti e problemi di traffico!

Il 2 gennaio 2025, le forti nevicate in Hesse hanno causato notevoli restrizioni sul traffico. In questo contesto, c'è stato un incidente con i camion nel distretto di Rheingau-Taunus, che ha completamente bloccato il K703 tra Seitzenhahn e il ramo per Bleidenstadt. Gli autobus di linea non potevano attraversare il blocco di strada. I veicoli di compensazione erano in costante utilità per rendere di nuovo le strade passabili. Nonostante le condizioni meteorologiche invernali, molte famiglie e bambini hanno colto l'occasione per le attività per il tempo libero nel paesaggio innevato. Le posizioni di polloggan particolarmente popolari erano "alte radici" e "Wiesbadener Platte".

Tuttavia, le forti nevicate hanno anche avuto un impatto sullo sport: l'inizio dell'allenamento della squadra di calcio della terza divisione SV Wehen Wiesbaden su Halberg ha dovuto essere annullata e la squadra è andata in palestra.

Numerosi incidenti a causa delle condizioni stradali invernali

Nei giorni successivi alle nevicate, le condizioni della strada invernale sono rimaste problematiche. Secondo ffh.de , il tempo invernale ha causato numerosi problemi sulle strade con la neve e la pioggia di ghiaccio. C'erano numerosi incidenti, specialmente nell'Assia centrale, nord e orientale. Il quartier generale della polizia a North Hesse a Kassel ha registrato 18 incidenti relativi al tempo, principalmente danni da lamiera, ma anche alcuni con lievi lesioni fino al pomeriggio del giorno seguente. A East Hesse, la polizia ha contato dodici incidenti morbidi fino al pomeriggio, con un 23enne da portare in ospedale gravemente ferito a Hofbieber.

Nell'Assia centrale c'erano un totale di 34 incidenti attraverso la fluidità, con un danno totale di circa 183.000 euro. Un camion si trovava anche attraverso l'A3 vicino a Niedernhausen, che influenzava anche significativamente la situazione del traffico. Nonostante le condizioni invernali, le strade di Taunus sono rimaste in gran parte silenziose grazie all'uso dei veicoli di compensazione. Tuttavia, 120 su 1.090 partenze pianificate e gli atterraggi dovevano essere cancellati all'aeroporto di Francoforte a causa delle passerelle eliminate e di una brutta vista. Deutsche Bahn ha riportato ritardi e fallimenti nel traffico ferroviario nella zona di Francoforte al mattino, ma verso mezzogiorno la situazione si è normalizzata, in modo che siano stati registrati solo ritardi individuali.

Details
Quellen

Kommentare (0)