Promozione di 600.000 euro: speranza per i distretti Fulda!

Am 13. Februar 2025 übergibt Staatssekretärin Strube in Fulda Förderbescheide zur Gemeinwesenarbeit für soziale Projekte.
Il 13 febbraio 2025, il segretario di stato Strube di Fulda consegna gli avvisi di finanziamento per il lavoro comunitario per i progetti sociali. (Symbolbild/ANAG)

Promozione di 600.000 euro: speranza per i distretti Fulda!

Il 13 febbraio 2025, la consegna degli avvisi di finanziamento per il lavoro della comunità ebbe luogo nel centro della comunità Ziehere-Süd a Fulda. Il segretario di stato Manuela Strube (SPD), il sindaco DAG Wehner (CDU) e Jürgen Stock, responsabile del dipartimento per il lavoro e le questioni sociali nel distretto di Fulda, hanno presentato sei avvisi. Ciò significa che un totale di circa 600.000 euro fluisce in vari progetti.

I ricevitori del finanziamento sono la città di Fulda e i comuni di Ebersburg, Gersfeld, Hünfeld e Tann. Lo scopo di questo programma di finanziamento è supportare lo sviluppo positivo sostenibile in quartieri che hanno sfide politiche in particolare sociali e integranti. Nell'ambito del budget sociale dell'Assia e del piano d'azione dell'Assia per l'integrazione dei rifugiati, il programma è stato lanciato nel 2015 per aiutare in particolare questi quartieri.

Programma di finanziamento e i suoi obiettivi

Il governo dello stato dell'Assia ha istituito il programma di finanziamento del "lavoro comunitario" per sostenere i quartieri svantaggiati. L'attenzione è rivolta alle misure innovative e socialmente integrative che soddisfano le esigenze di supporto nei distretti colpiti. Le linee guida per la promozione del lavoro della comunità sono un elemento centrale; Questo è stato rivisto l'ultima volta nel 2019 per affrontare le mutevoli sfide. La valutazione e la pubblicazione di nuove linee guida da parte del governo statale assicurano che il finanziamento sia adattato alle esigenze attuali.

Esempi di progetti finanziati a Fulda includono la riunione del distretto di Awo Southernend e la riunione del distretto di Ziehers-Nord. Inoltre, è supportato anche il centro della comunità Ziehers-Süd. Anche altre aree del distretto, come il lavoro di comunità e distrettuale a Ebersburg, Gersfeld, Hünfeld e Tann, beneficiano dei mezzi. L'obiettivo è chiaro: migliorare la situazione della vita delle persone in questi quartieri.

prospettive e applicazioni future

Il programma è ora esteso di due anni, che viene molto localmente al gruppo di lavoro statale sui punti focali sociali Hessen E.V. (Lag). Ciò si è impegnato a creare il programma di finanziamento per diversi anni e offre supporto per l'implementazione e un ulteriore sviluppo del lavoro comunitario in Hesse. Fornisce l'attore che desidera migliorare le condizioni di vita in questi distretti, consigli, trasferimento di conoscenze e ulteriori offerte di formazione.

Per garantire che il programma di finanziamento rimanga efficace, è richiesta una chiara domanda per i progetti GWA entro il 31 ottobre 2025. Ciò vale non solo per nuovi progetti, ma anche a progetti esistenti che devono essere supportati. L'applicazione viene effettuata utilizzando un modulo online fornito dal ritardo e che determinati requisiti devono essere soddisfatti. Ciò include, ad esempio, la chiara presentazione dello svantaggio sociale o della situazione del problema all'interno delle quarti richiesti, che devono essere dimostrati utilizzando gli indicatori.

Nel complesso, l'iniziativa del governo statale dell'Assia mostra quanto sia importante sostenere attivamente i quartieri svantaggiati e migliorare in modo sostenibile le condizioni di vita delle persone che vivono lì attraverso finanziamenti mirati.

Details
Quellen