Tecnologie innovative della batteria: la conferenza specialistica presenta soluzioni future

Tecnologie innovative della batteria: la conferenza specialistica presenta soluzioni future
Il 3 febbraio 2025, una conferenza significativa si è svolta a Fulda, incentrata sugli ultimi sviluppi nelle aree di batterie, motori elettrici e trasformatori. Secondo Elektro.net Tecnologie dei sensori Memoria ad alta tensione.
Il programma dell'evento includeva argomenti importanti, come le sfide della ricarica rapida multi-megawatt tramite la rete di media tensione e l'uso di nuclei nanocristallini nei trasformatori di frequenza centrale. Inoltre, materiali e tecnologie innovative per rotori ad alte prestazioni nelle macchine asincroni
Presentato fino a 200 ° C. Nonostante un alto livello di competenza da parte dei relatori, il numero di visitatori era inferiore rispetto agli anni precedenti, il che potrebbe essere dovuto alla situazione economica attualmente tesa.
Innovazioni nella tecnologia della batteria
Un aspetto centrale della conferenza è stata l'analisi della sicurezza delle batterie agli ioni di litio, un argomento che è anche trattato nella tesi di tesi di Daniel Mathias Becher an der università bayreuth . Tesi di tesi, con il titolo "Analisi ed evitare la propagazione termica nei sistemi di batterie agli ioni di litio", illumina i rischi e le sfide di sicurezza associate alle occorrenze termiche.
Lo studio sottolinea che le cifre di vendita per le batterie agli ioni di litio sono aumentate costantemente negli ultimi anni a causa del crescente utilizzo nei veicoli elettrici e nei sistemi di stoccaggio dell'energia ospedaliera. Le coppe analizzano pericoli specifici, in particolare il rischio di incendi causati dalla termica attraverso e dalla propagazione termica associata. Lo scopo della sua tesi di laurea è sviluppare un concetto di soluzione per prevenire questi fenomeni.
Un concetto promettente consente alle celle della batteria di separare le celle della batteria con materiali a barriera endotermici sottili che sono stabili -stabili. I risultati sperimentali di Bechers mostrano che queste misure possono sopprimere completamente la propagazione termica.
Il ruolo di Farasis Energy
Una società che è esemplare per l'innovazione nella tecnologia delle batterie, farasis energia La società è conosciuta come sviluppatore e produttore di tecnologie a batteria ad alte prestazioni e mostra moduli e pacchetti creati nella joint venture con il produttore di automobili elettriche turco.
Farasis presenta una nuova generazione di celle a batteria che hanno una densità di energia di 330 WH/kg e quindi consentono gamme di circa 1.000 chilometri. Inoltre, le batterie possono essere addebitate dal 10 all'80 % in soli 15 minuti. Un concetto essenziale di questa tecnologia è impedire il termico in caso di danno.
dr. Stefan Bergold, direttore generale di Farasis Energy Europe, illustra la pretesa della società di essere parte integrante della futura elettromobilità. Con circa 150 brevetti e ricerche continue sulla quinta generazione di celle a batteria, Farasis mostra che l'innovazione nel campo della tecnologia della batteria è indispensabile al fine di far fronte alle diverse sfide della mobilità e-mobilità in modo sostenibile.
La moltitudine di argomenti e lo scambio tra esperti alla conferenza di Fulda sottolinea l'urgenza e l'importanza della sicurezza e dell'innovazione nell'elettromobilità. Un rapporto di follow -up dettagliato sulla conferenza apparirà nel prossimo numero dell '"EMA", in base al quale i partecipanti hanno ricevuto preziose informazioni per la loro pratica professionale.
Details | |
---|---|
Quellen |