Focolai di Krätze nel distretto di Fulda: cautela della fastidiosa malattia della pelle!

Focolai di Krätze nel distretto di Fulda: cautela della fastidiosa malattia della pelle!
La situazione nel distretto di Fulda suscita preoccupazione: il dipartimento della salute ha determinato un aumento dei casi di scabbia, noto anche come skabies. Questa malattia si diffonde non solo in questo distretto, ma anche nel vicino distretto di Hersfeld-Rotenburg. Come fuldaer zeitung sono segnalati e un aumento nei mesi invernali. Ciò è correlato a opzioni di contatto più strette e al tempo di sopravvivenza più lungo degli scrambles sui tessuti.
Il Medical Care Center (MVZ) Osthessen presso la clinica Fulda ha anche confermato l'aumento dei pazienti con skabies. Le strutture ad alta intensità di contatto come case di cura, alloggi per senzatetto e asilo sono particolarmente influenzate dall'infezione. Resta una sfida da segnalare ai casi, poiché gli skabies nei centri di asilo nido, le scuole e le case di cura sono soggetti a segnalazioni; Tuttavia, attualmente non ci sono cifre estese per diffondere il distretto di Fulda. Tuttavia, un aumento significativo è stato causato da un focolaio più ampio in una casa di cura.
percorsi e sintomi di trasmissione
Il trasferimento di SKABIE è principalmente attraverso il contatto della pelle a pelle diretta, per cui è richiesto un tempo di contatto da 5 a 10 minuti. Anche se le infezioni dei tessuti sono così rare, gli acari non possono sopravvivere a lungo all'esterno dell'ospite: a 34 gradi Celsius meno di 24 ore e solo pochi minuti a oltre 50 gradi. I primi sintomi di un'infezione si verificano di solito dopo due o cinque settimane e le persone colpite soffrono di grave prurito, che è spesso accompagnato da sintomi della pelle tipici. I sintomi si verificano frequentemente su mani, piedi, ascelle e nell'area genitale.
The agenzia RKI ha fornito informazioni dettagliate sulla malattia. Di conseguenza, i patogeni, gli scrambles delle specie sarcoptes scabiei var. Hominis, parassiti obbligatori che vivono solo sulla pelle umana e si nascondono lì. Gli acari hanno una durata di una vita di 30-60 giorni, mentre gli acari femminili scavano ingranaggi a forma di tunnel che causano i sintomi della pelle sorprendente.
terapie e misure di igiene
Il trattamento viene generalmente effettuato da antiscabiosa topica, come i preparati alla crema, che devono essere applicati due volte entro 10-14 giorni. In alcuni casi, può anche essere richiesta una terapia sistemica con ivermectina. Le persone di contatto ravvicinate devono anche essere esaminate e trattate se necessario. Le misure di igiene sono fondamentali per prevenire ulteriori diffusione dell'infezione. Ciò include il cambiamento dell'abbigliamento, la biancheria da letto e gli asciugamani per un periodo di 14 giorni e il lavaggio di questi tessuti almeno 60 gradi Celsius.
In strutture in cui vi sono focolai, sono necessarie misure complete. Secondo l'RKI, vi è anche una stretta cooperazione tra istituzioni e un trattamento simultaneo di tutte le persone di contatto per il successo della lotta alla scabbia.
L'aumento dei casi di scabbia e le sfide associate illustrano l'importanza dell'istruzione e delle misure preventive, da parte delle autorità e dei singoli cittadini. Queste malattie mostrano che siamo tutti ugualmente responsabili al fine di prevenire la diffusione e proteggere ogni singola salute. Ulteriori informazioni possono anche essere visualizzate nel bollettino epidemiologico dell'RKI, che viene aggiornato regolarmente e offre informazioni importanti sulla lotta contro le malattie infettive:
Details | |
---|---|
Quellen |