Model Building Shop in Fulda CHIUSS: Un pezzo di passione scompare!

Model Building Shop in Fulda CHIUSS: Un pezzo di passione scompare!

L'ultimo capitolo del modello di costruzione di terre a Fulda sarà presto scritto. Il tradizionale negozio di costruzioni di modelli, che si basa sul mercato vegetale per quasi 40 anni, chiude le porte il 28 febbraio 2025. Il capo senior Wolfgang Bohn, che ha assunto l'attività otto anni fa, rimpiazza profondamente questo passaggio, ma non vede alcun modo per continuare l'attività. Le ragioni della chiusura sono variate: aumento dei costi per elettricità e affitto, nonché una frequenza in riduzione dei clienti. "Il treno ha lasciato", Bohn descrive espressamente la situazione e sottolinea che la concorrenza attraverso lo shopping online e la disponibilità di prodotti più economici dall'estero contribuisce in modo significativo alla decisione. Questo riferisce fuldaer zeitung .

La scorsa estate Bohn ha già notato un calo dei clienti. Nonostante una spinta delle vendite allo scoperto durante gli anni della corona, il comportamento dei clienti è cambiato in modo sostenibile, il che ha anche rafforzato la situazione. È particolarmente sorprendente lasciare che l'entusiasmo per la costruzione del modello ferroviario, che un tempo attraversava una forte clientela a Fulda. Negli anni '80, sette negozi di costruzione di modelli erano ancora attivi in città, mentre oggi rimane solo un affare rimasto. Martin Gass, un ventilatore ferroviario di lunga data, vede anche i giovani problemi nella costruzione di modelli e spiega che il gruppo target principale, il bambino di oltre 50 anni, sta diventando sempre più raro.

le ultime azioni di vendita

La vendita di autorizzazione per i terreni di costruzione di modelli è già iniziata e offre ai clienti l'opportunità di acquistare uno sconto del 20 percento entro la fine di febbraio 2025 a vari componenti, automobili e treni modello. Ci sono anche modelli speciali tra i pezzi del collezionista che possono costare fino a 700 euro. Nonostante il declino, Bohn spera di poter mantenere una connessione finale per gli articoli per la costruzione di modelli attraverso visite personali a casa ai suoi clienti, le somme di un massimo di 15.000 euro all'anno.

Il figlio di Bohn, Dominic, dovrebbe assumere l'attività, ma suo padre ha deciso di proteggerlo dai debiti finanziari. Dopo la chiusura, Wolfgang Bohn prevede di continuare a lavorare privatamente nella costruzione di modelli. Ha già ricevuto indagini dalla polizia cittadina e dal museo dei vigili del fuoco di Fulda per costruire piccole scene e vuole creare una variante in miniatura della storica torre delle streghe.

L'influenza del commercio online

La chiusura del modello di costruzione di modelli è sintomatica per il cambiamento nel settore al dettaglio, che è stato modellato dall'ascesa del commercio online negli ultimi anni. Confronti di comfort, accessibilità e prezzi stanno spostando sempre più clienti nei mercati digitali. digitale centrale sottolinea che i rivenditori fissi devono sviluppare nuovi modelli di business per competere con il trading online. Concetti innovativi come Click-and-Collect sono ora molto importanti per ottimizzare l'esperienza dello shopping e rafforzare la fedeltà dei clienti attraverso consigli personali.

Nonostante un leggero calo delle vendite nel trading online tedesco nel 2022, le vendite del principale negozio online B2C continuano ad aumentare. Le imprese locali, come il modello di terreno di costruzione di Fulda, sono sempre più minacciate da questo sviluppo. Il risultato non è solo la perdita di un'azienda, ma anche la perdita di una parte significativa della comunità locale, che ha cerchiato la passione per la costruzione di modelli.

Il futuro della vendita al dettaglio richiede flessibilità e volontà di innovare. Mentre il modello che costruisce terreni a Fulda si chiude, la domanda sorge come altre piccole imprese possano affrontare queste sfide in modo da non subire lo stesso destino.

Details
Quellen

Kommentare (0)