Nuovo aiuto in Fulda: i centri di consulenza psicosociale si stanno muovendo!

Nuovo aiuto in Fulda: i centri di consulenza psicosociale si stanno muovendo!

Nel centro di Fulda, il Centro di contatto e consigli psicosociali (PSKB) e il Centro generale di consulenza sociale e di vita della chiesa (KASL) si sono trasferiti in nuovi locali. I due centri di consulenza possono ora essere raggiunti a Rosengarten 20 dopo che si trovavano in precedenza su Heinrich-Von-Bibra-Platz 14. Lo scopo di questi cambiamenti è quello di continuare a garantire l'accessibilità per coloro che cercano consigli e di sostenere la necessità di servizi di consulenza sociale nella regione.

Il PSKB offre un supporto completo per le persone in crisi della vita, malattie mentali o problemi mentali. L'offerta è gratuita ed è disponibile indipendentemente dalla nazionalità, dall'età e dall'affiliazione religiosa. I dipendenti del PSKB aiutano in particolare a far fronte alla crisi, alla ricerca di orientamento e alla progettazione quotidiana. Inoltre, il PSKB offre opzioni di terapia e stabilisce contatti con altri dispositivi ausiliari.

diversi servizi di consulenza da KASL

Allo stesso tempo, KASL offre supporto in emergenze personali, professionali e sociali. Qui individui, gruppi, coppie e famiglie possono trovare un prezioso aiuto nelle discussioni. Le consultazioni di KASL sono anche gratuite e rimangono indipendenti dalla denominazione, dall'età e dalla nazionalità. Questa offerta a basso soggiorno mira a garantire un aiuto individuale e flessibile e per supportare le persone in situazioni di vita sfidanti.

Oltre a queste offerte, Brücke E.V. è stato anche coinvolto nell'accompagnamento psicosociale di persone con problemi mentali per oltre 40 anni. L'associazione non offre solo consigli, ma anche vivente assistita ambulatoriale. Persegue l'obiettivo di lavorare per le persone in situazioni sociali e personali difficili. Una missione centrale dell'associazione è quella di promuovere una visione olistica dell'uomo che non si concentra solo sui sintomi della malattia, ma si occupa anche rispettosamente dell'autonomia e dei piani di vita individuali delle persone colpite. L'associazione lavora continuamente alla revisione professionale delle sue offerte e si basa sulle ultime conoscenze scientifiche.

un principio per tutti i centri di consulenza

L'atteggiamento di base di tutte queste strutture è caratterizzato da un impegno contro l'esclusione e lo svantaggio. Le consultazioni sono riservate, anonime e non si basano su specifici obblighi denominazionali. I servizi includono non solo consultazioni psicologiche, ma anche la mediazione in ulteriori offerte di supporto.

L'arresto delle crisi, come il PSKB e KASL, offre colloqui di crisi personali e sono importanti per coloro che hanno bisogno di aiuto acuto. È quindi fondamentale rendere noti i nuovi indirizzi e offerte in Fulda al fine di aumentare visibilmente il supporto per le persone colpite.

Nel complesso, le rimozioni e la garanzia di qualità continua in questi centri di consulenza rendono l'obbligo di rendere sostenibile ed efficace supporto per le persone in situazioni difficili, che si occupano sia della situazione individuale che di una vasta gamma di aiuto.

Details
Quellen

Kommentare (0)