Wirgarten a Fulda si aprirà presto: fai attenzione con la bocca e la malattia degli artigli!

Wirtgarten in Fulda öffnet am 1. Februar 2025 nach Winterpause. Besucher können an der Namensabstimmung für neue Puten teilnehmen.
Il proprietario di Fulda si apre il 1 ° febbraio 2025 dopo la pausa invernale. I visitatori possono prendere parte al voto del nome per i nuovi tacchini. (Symbolbild/ANAG)

Wirgarten a Fulda si aprirà presto: fai attenzione con la bocca e la malattia degli artigli!

Il Wirgarten in Fulda aprirà di nuovo le sue porte il 1 ° febbraio 2025 dopo una lunga pausa invernale, come Osthessen News . Gli orari di apertura sono da giovedì a domenica dalle 10 alle 17 e giovedì dalle 13:00 alle 17:00 Inoltre, le prenotazioni speciali per i gruppi della Pedagogy Company possono essere effettuate il martedì.

Tuttavia, vengono adottate misure precauzionali a causa di un focolaio attuale della bocca e della malattia di artiglio (MKS) nel Brandeburgo. Lo Strangle chiede ai visitatori di utilizzare le opzioni di disinfezione fornite. Aree particolarmente intense, come il parco giochi umano-animale, inizialmente rimangono chiuse. Al fine di mantenere l'attrattiva durante le restrizioni, il prezzo di ammissione per i biglietti per il giorno è ridotto del 20 percento.

Attuale salute degli animali in Focus

Sebbene lo strangola si stia preparando per la riapertura, l'attenzione è rivolta alla salute degli animali. Il virus della bocca e della malattia degli artigli è una malattia altamente contagiosa che colpisce principalmente artigli come bovini, pecore, capre e maiali. Secondo ndr Il virus si diffonde rapidamente e ha un breve periodo di incubazione. I sintomi negli animali malati includono febbre e vescicole dolorose su zampe e capestri. In caso di esplosioni, interi veterinari subiscono spesso elevate perdite.

In questo contesto, un focolaio di MKS è stato confermato nel Brandeburgo, con il virus determinato nei bufali dell'acqua. La peste è innocua per l'uomo, ma l'effetto sulle aziende agricole può avere gravi conseguenze economiche. Un personale di crisi ha già avviato misure per controllare la situazione e prevenire la diffusione.

Nuove aggiunte in Wirgarten

L'arrivo di una squadra madre-figlia di tacchini tedeschi nello strangola è particolarmente gratificante. Questi sono considerati molto in via di estinzione e sono nell'elenco rosso della società per la conservazione di razze di animali domestici vecchi e in via di estinzione E.V. Per dare il benvenuto ai due nuovi membri, il team Wirgartens ha lanciato un voto sul nome su Instagram in cui i visitatori possono presentare i loro suggerimenti.

In sintesi, si può dire che lo strangolare non si confronta solo con le sfide della bocca e della malattia di Claw, ma elenca anche buone notizie nel campo della zootecnia. L'atto di bilanciamento tra la cordialità dei visitatori e la salute degli animali svolgerà senza dubbio un ruolo centrale nelle prossime settimane.

Details
Quellen